Esame Suarez, nuovi sviluppi: due persone pronte a parlare
Nuovi sviluppi nel caso dell’esame farsa di Luis Suarez per l’ottenimento della cittadinanza italiana presso l’Università per Stranieri di Perugia.
Potrebbero essere interrogate, due delle 4 persone per cui è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla procura di Perugia, ovvero l’ex rettrice dell’Università per Stranieri Giuliana Grego Bolli e l’ex direttore generale Simone Olivieri.
Per l’ex rettrice, il direttore generale e l’ex direttrice del Centro di valutazione e certificazioni linguistiche Stefania Spina l’accusa è quella di falso e rivelazione di segreti d’ufficio. L’avvocato della Juventus Maria Cesarina Turco invece dovrà rispondere solo di falso. Quest’ultima, secondo la ricostruzione degli inquirenti, viene indicata come “concorrente morale e istigatrice” del reato di falso contestato anche agli altri 3 addetti ai lavori dell’Università di Perugia. Secondo l’accusa la particolare sessione d’esame fu organizzata appositamente e come si legge negli atti “soltanto per consentire a Suarez di ottenere, nei tempi richiesti dalla Juve, e all’esito di una fittizia procedura di esame, la certificazione linguistica necessaria per l’ottenimento della cittadinanza italiana”.