“Errore davvero grave”: Leclerc è su tutte le furie | Apocalisse Ferrari e Mondiale buttato

Leclerc/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Rabbia totale per il pilota monegasco, che punta il dito verso la propria scuderia senza alcun pelo sulla lingua.

Anche il Gran Premio del Brasile è andato in archivio, e con la sua conclusione il titolo di campione del mondo si avvicina ancora una volta a Max Verstappen. Il pilota della Red Bull infatti ha trionfato nel circuito José Carlos Pace, e complici anche i risultati negativi dei rivali è ormai ad un passo dalla vittoria del campionato.

Con l’austriaco che dunque festeggia ed è consapevole che la gloria è ormai ad un passo (per lui sarebbe il quarto titolo mondiale), gli altri piloti non possono invece esultare. In particolare in casa Ferrari, dove c’era grande fiducia dopo le ultime due eccezionali gare, le cose non sono andate per il verso giusto. Sainz non è andato a punti a causa dell’incidente, mentre Charles Leclerc si è piazzato solo al quinto posto.

In questo modo dunque sfumano in maniera definitiva le sue chance anche di provare solo a contendere il titolo a Verstappen, e la speranza per lui è che possa riprovarci il prossimo anno. Detto ciò è chiaro che qualcosa nel GP brasiliano non sia andato per il verso giusto, ed è stato lo stesso pilota della rossa a certificare il grave errore e il disastro assoluto targato Ferrari.

Errore gravissimo in casa Ferrari

Al termine della gara in terra brasiliana, Charles Leclerc ha parlato a diversi microfoni, e motorsport ha riportato alcune dichiarazioni del pilota sul GP e su quali errori siano stati commessi. Di seguito le sue parole.

La strategia è stata chiaramente un errore. In una gara del genere è molto difficile non commettere errori, è molto complesso per quello che succede e quello che può accadere. – Leclerc ha poi proseguito – Se guardiamo, solo i primi tre non hanno fatto errori di strategia. Noi invece siamo andati nella direzione sbagliata”.

Charles Leclerc insieme ai suoi meccanici/ fonte Ansa-ilovepalermocalcio.com

La speranza della rossa in vista dei prossimi GP

In quel di Maranello si è ovviamente consapevoli degli errori commessi, e per questa ragione si spera in un miglioramento in vista delle ultime tre gare della stagione.

La Ferrari infatti può ancora vincere il Mondiale Costruttori, e solamente gareggiando alla grande si potrà battere la McLaren.