Entusiasmo rossoblú, Taranto: domani col Palermo verso il tutto esaurito
“Palermo? Avversario duro, muovere la classifica sarebbe molto importante”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’entusiasmo in quel di Taranto in vista del match contro il Palermo.
Quattro punti nelle prime due partite di campionato hanno alimentato il giusto entusiasmo nell’ambiente rossoblù. Specialmente nella tifoseria che, da quando è scattata la prevendita per la gara casalinga di domani pomeriggio contro il Palermo (inizio 17.30), ha raggiunto in largo anticipo i vari punti vendita per accaparrarsi un biglietto.
Non è un mistero che il club del presidente Massimo Giove punti a sfiorare la capienza massima dello stadio Iacovone che, per le note ristrettezze Covid, si aggira attualmente sulle 6.000 unità. All’esordio contro la Turris i paganti furono 3.600. Si vuole sfruttare il momento anche per dare ossigeno alle casse societarie. «Il Taranto è reduce da una vittoria di campionato senza aver incassato un euro dai botteghini» ricorda Vittorio Galigani, storico dirigente rossoblù ora in veste di consulente e primo consigliere del presidente. «Giove è il primo tifoso del Taranto e meriterebbe maggiore rispetto per gli sforzi economici compiuti. Il mondo del calcio attraversa un periodo difficile e particolare. Ma io sono convinto che ce la faremo. Palermo? Avversario duro, muovere la classifica sarebbe molto importante».