Balotelli enigmatico: i messaggi social per l’Italia dopo l’esclusione
Magari le ultime promesse che Mario Balotelli fa via social (soprattutto a se stesso) riguardano altro, ma a poche ore da un match fondamentale per la qualificazione dell’Italia ai prossimi Mondiali è facile pensare ad un filo rosso che collega l’esclusione dalle convocazioni del ct Mancini, le foto d’infanzia, lo scatto d’orgoglio e l’ultima storia, quel “Forza azzurri, come ai vecchi tempi” che sa di maturità.
Supermario ha riassunto in meno di 24 ore la sua complessa personalità. Prima la storia con Thomas Shelby di Peaky Blinders: “Sono molto silenzioso in questi giorni, parlo molto meno in pubblico. Ma i miei occhio, mio Dio, i miei occhi vedono tutto”. Poi, la foto con un miniMario al mare e una didascalia nostalgica: “Magari potessi tornare indietro ad allora!”.
Ancora, l’immagine di una figura metà uomo e meta leone e il seguente messaggio: “Don’t worry, my time is bad now, but I’ll rise again” (“Non vi preoccupate, me la passo male adesso, ma risorgerò ancora”). Infine, lo scatto d’esultanza Nazionale con Pirlo, De Rossi e Marchisio: “Forza Azzurri, come ai vecchi tempi”.