Empoli-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi. Novellino opta per un 4-1-4-1, Vazquez “falso nueve”

Domani pomeriggio il Palermo sarà ospite dell’Empoli al “Castellani” nell’anticipo della 30^ giornata del campionato di serie A. I rosanero sono reduci dalla sconfitta subita domenica contro il Napoli, i toscani invece arrivano dal pareggio per 1-1 contro la Sampdoria. Gli uomini di Giampaolo sono in undicesima posizione in classifica con 35 punti, mentre i siciliani occupano il quartultimo posto con 27 punti. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni ed i ballottaggi di Empoli-Palermo.

ULTIME PALERMO: Contro i toscani Walter Novellino dovrebbe cambiare modulo, scendendo in campo con un inedito 4-1-4-1. La novità sostanziale sarà Vazquez “falso nueve”, ovvero finto attaccante. L’italo-argentino solitamente occupa la posizione di trequartista o al massimo di seconda punta. Per il resto Sorrentino difenderà i pali, davanti a lui linea a quattro composta da  Struna, Gonzalez, Andelkovic e Pezzella. Davanti la difesa dovrebbe agire Jajalo, pochi metri più avanti, invece ci dovrebbero essere Hiljemark ed a sorpresa Gaston Brugman, con Trajkovski e Quaison larghi con quest’ultimo favorito nel ballottaggio con Bentivegna.

ULTIME EMPOLI: Torna disponibile dopo i tre turni di stop per squalifica Tonelli, che andrà a comporre la coppia di centrali insieme a Costa. In dubbio la presenza di Mario Rui (se non dovesse recuperare è pronto Zambelli) che si è allenato a parte in settimana, fermo ai box, invece, Cosic. In attacco scalpita Mchedlidze ma dal 1′ mister Giampaolo dovrebbe ancora affidarsi alla coppia Pucciarelli-Maccarone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Croce, Paredes; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disp.: Pelagotti, Camporese, Bittante, Ariaudo, Zambelli, Maiello, Buchel, Dioussè, Krunic, Mchedlidze, Piu, Livaja. All. Giampaolo

BALLOTTAGGI: Mario Rui-Zambelli 55%-45%; Pucciarelli-Mchedlidze 70%-30%.

PALERMO (4-1-4-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Jajalo; Trajkovski, Hiljemark, Brugman, Quaison; Vazquez. A disp.: Alastra, Posavec, Cionek, Lazaar, Morganella, Rispoli, Vitiello, Cristante, Maresca, Balogh, Bentivegna, Djurdjevic, Gilardino. All. Novellino

BALLOTTAGGI: Brugman-Cristante 55%-45%; Jajalo-Maresca 60%-40%.

ARBITRO: Sarà Davide Massa di Imperia a dirigere la sfida di sabato tra Empoli e Palermo. L’arbitro ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Salvatore Longo di Paola. IV ufficiale Sergio Ranghetti di Chiari, arbitri addizionali Claudio Gavillucci di Latina e Gianluca Manganiello di Pinerolo.

Published by
Massimiliano Radicini