Empoli-Palermo: ultime e probabili formazioni. Quaison dal 1′, B. Henrique…
Il Palermo di Eugenio Corini domani alle 18, in occasione della 19^ giornata di serie A, sarà ospite dell’Empoli al “Carlo Castellani” nella delicata sfida salvezza. I rosanero sono reduci dal pareggio con il Pescara e dalla vittoria in rimonta contro il Genoa e un eventuale vittoria li avvicinerebbe proprio all’Empoli quart’ultimo in classifica. I toscani invece sono reduci dalla sconfitta contro l’Atalanta per 2-1. Ecco la presentazione del match targata Ilovepalermocalcio.
PRECEDENTI: Al “Castellani” i precedenti sono 11 e sono nettamente a favore dei toscani, che ben 5 volte hanno portato a casa i tre punti, contro una sola dei rosanero. Nei restanti 4 precedenti le due squadre hanno pareggiato. L’ultimo match al “Castellani” risale allo scorso 19 marzo, sempre in anticipo alle 18 e finì con il risultato di 0-0.
ULTIME EMPOLI: L’Empoli dovrà fare ancora a meno degli infortunati Barba, Costa e Zambelli; da valutare le condizioni del partente Gilardino che eventualmente partirebbe dalla panchina. Martusciello dovrebbe giocare con il solito 4-3-1-2. In porta Skorupski, difesa a quattro formata da Laurini che dovrebbe vincere il ballottaggio con Veseli, coppia centrale Bellusci–Cosic, fascia sinistra presidiata da Pasqual. Centrocampo con Krunic e Croce mezz’ali con Dioussé regista; trequartista Saponara a supporto dell’ex rosanero Mchedlidze, affiancato da Pucciarelli che dovrebbe vincere il ballottaggio con Marilungo.
ULTIME PALERMO: Corini recupera Bruno Henrique e Trajkovski che in settimana hanno svolto lavoro differenziato. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-1-1, con Diamanti che parte dalla panchina, pronto ad entrare a partita in corso in caso di bisogno. Tra i pali il solito Posavec, che con il Pescara a tempo scaduto ha salvato il risultato; difesa a tre con Cionek, Gonzalez e Goldaniga in ballottaggio con Vitiello. Centrocampo a cinque con Rispoli e Aleesami esterni, Jajalo, Gazzi e Bruno Henrique al centro. Trequartista il ritrovato Quaison dietro l’unica punta Nestorovksi.
ARBITRO: Sarà Paolo Valeri di Roma l’arbitro di Empoli-Palermo. Il fischetto sarà coadiuvato da Andrea Marzaloni di Rimini e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Quarto ufficiale Ciro Carbone di Napoli, addizionali Luca Pairetto di Nichelino e Fabrizio Pasqua di Tivoli.
PROBABILI FORMAZIONI:
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Mchedlidze, Pucciarelli. A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Veseli, Di Marco, Matheus Pereira, Mauri, Tello, Buchel, Marilungo, Maccarone, Gilardino. All.: Martusciello
BALLOTTAGGI: Laurini-Veseli 55%-45% Pucciarelli-Marilungo 60%-40%
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Gazzi, Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Vitiello, Morganella, Pezzella, Diamanti, Hiljemark, Chochev, Bentivegna, Sallai, Balogh, Trajkovski, Embalo. All.: Corini
BALLOTTAGGI: Goldaniga-Vitello 60%-40%