Empoli-Palermo 0-0: le pagelle dei rosanero
Termina 0-0 il match al “Castellani” tra il Palermo e l’Empoli. Gli uomini di Novellino dopo una buona gara disputata, tornano a casa con un solo punto che sta stretto a Vazquez e compagni. Di seguito le pagelle dei rosanero targate Ilovepalermocalcio.com:
SORRENTINO 6 Spettatore non pagante per gran parte del primo tempo, solo un intervento sul tiro da fuori di Paredes. Decisamente più impegnato nella ripresa, ma senza particolari pericoli.
STRUNA 5 Perde palla al primo tocco, impreciso a più riprese durante la gara. Migliora nella ripresa. Dai suoi piedi passa l’azione da gol più importante della partita che però spreca malamente.
GONZALEZ 6 Contiene bene l’attacco empolese, dalla sua zona passano pochi i palloni sintomo che forse è tornato quello di un tempo. Nella seconda parte di gara subisce più pressione dagli avversari, ma non corre grossi pericoli.
ANDELKOVIC 6 Gestisce bene la fase difensiva, riesce a larghi tratti a contenere gli attaccanti toscani. Bene anche nella seconda frazione.
PEZZELLA 5 Qualche disattenzione di troppo, pecca di inesperienza a più riprese. Viene sostituito ad inizio secondo tempo da Achraf Lazaar. DAL 46’ LAZAAR 6: torna in campo dopo circa un mese, da ordine alla fascia mancina.
JAJALO 5 Viene schierato davanti la retroguardia, non svolge bene il suo ruolo, soffre i movimenti dei portatori di palla azzurri. Gestisce bene in fase di disimpegno, ma si vede poco nel resto della gara.
QUAISON 5,5 Timido nella prima frazione di gara, lo svedese prende più coraggio nella ripresa quando insieme a Trajkovski orchestrano la manovra offensiva dei suoi. Poco concreto però nel computo della gara; all’80’ viene sostituito da Bentivegna. DALL’80’ BENTIVEGNA S.V Esordio stagionale per l’ex Como, che al suo ingresso in campo si becca un’ammonizione. Nei suoi dieci minuti in campo mostra buona corsa ma nulla di più.
HILJEMARK 5,5 Schierato in posizione più avanzata riesce a proporsi in fase d’attacco aiutando la manovra offensiva. Si vede anche in difesa, bravo a chiudere su Paredes ad inizio primo tempo. Cala un po’ nella ripresa.
BRUGMAN 6 A parte qualche disattenzione iniziale riesce a spaziare proponendosi in attacco. Gestisce bene la manovra di centrocampo, proponendosi su più fronti. All’85’, in preda ai crampi, lascia il posto a Maresca. DALL’85’MARESCA S.V. Entra in campo a cinque minuti dalla fine, tempo insufficiente per essere giudicato.
TRAJKOVSKI 5,5 Sfrutta bene gli inserimenti, ma si vede poco in area di rigore. Nella ripresa si propone di più con pochi risultati utili.
VAZQUEZ 6 Impiegato da prima punta è l’anima della manovra rosanero. Da buon “falso nueve” è quello che tra i suoi conclude più in porta. Qualche fallo di troppo nella ripresa, ma nulla da rimproverare al ‘Mudo’.
ALL. NOVELLINO 6: Sperimenta un modulo tutto nuovo, dando pericolosità e idea di gioco ai suoi uomini.
EMPOLI (4-3-1-2): Sorupski 6; Laurini 5 (30’ Bittante), Costa 6, Tonelli 6, Mario Rui 6; Zielinski 5 (Buchel 62′ S.V.), Paredes 6, Croce 5; Saponara 5; Pucciarelli 5, Maccarone 5 (85′ Mchedlidze S.V).