Emessi 6 Daspo contro Ultras per l’aggressione al tifoso della Reggina lo scorso 28 giugno – i dettagli
La Questura di Catanzaro ha emesso 6 provvedimenti Daspo contro alcuni ultras del Catanzaro. Questa la nota:
“Personale della Polizia di Stato della Questura di Catanzaro ha eseguito 6 provvedimenti di Divieto di Accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni Sportive (D.A.SPO.), emessi dal Questore della provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro.
La vicenda che ha determinato l’emissione di tali provvedimenti e che destò, all’epoca dei fatti, vasta eco mediatica, risale al 28 giugno 2020, quando un 37enne, di origini reggine ma residente a Montepaone (CZ), venne affrontato e aggredito, nei pressi di uno stabilimento balneare di Soverato, da un gruppo di ultras catanzaresi, i quali pretendevano che si togliesse una maglietta celebrativa della recente promozione in serie B della squadra di calcio della “Reggina”, che aveva il “torto” di indossare.
I D.A.SPO. in questione, notificati a M.M.G., D.M.G., L.F.C., S.V., C. A. e S.L., di età compresa tra i 35 e i 43 anni, di Catanzaro, Simeri Crichi e Taverna, vietano loro di accedere ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, per periodi di tempo ricompresi tra uno e cinque anni; in un caso, si tratta di un soggetto, già “daspato”, al quale è stato prolungato il periodo di interdizione per ulteriori cinque anni, aggravato, altresì, con l’imposizione, convalidata dal GIP, dell’obbligo di presentazione all’Autorità di polizia in concomitanza con gli incontri di calcio della squadra del “Catanzaro”.