L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’arrivo al Palermo di Silvio Baldini e sul cambiamento che apporterà alla squadra e al suo modo di giocare.

Dieci giorni per iniziare a plasmare il nuovo Palermo. Dieci giorni per provare a lasciare il segno già in vista del derby col Messina. La nuova avventura di Silvio Baldini è ufficialmente iniziata alla vigilia di Natale. Baldini inizierà a lavorare sul campo solo giovedì, quando incontrerà la squadra al rientro dalle vacanze e dirigerà ilo suo primo allenamento.

Da Filippi a Baldini cambierà tanto, nell’atteggiamento e nell’impostazione. Dal punto di vista tattico Baldini ha sempre cercato di proporre un calcio offensivo a prescindere dalla categoria. È ovvio che la scelta del sistema di gioco dipenderà molto dagli uomini che avrà a disposizione. Nella sua ultima esperienza a Carrara, l’allenatore toscano ha lavorato di base sul 4-2-3-1, un modulo che valorizza molto il gioco sulle fasce con frequenti sovrapposizioni dei terzini e l’aggressione degli spazi con letali inserimenti da dietro