Ecco come l’ho sconfitto: Sinner, nessuno si aspettava questo ‘segreto’ | L’ha sfruttato per vincere il match
La rivelazione a sorpresa da parte del giovane tennista italiano ha lasciato tutti a bocca aperta, visto che ha spiegato che cosa gli ha consentito di trionfare nella sfida e di andare avanti nella competizione.
Nella giornata di domenica Jannik Sinner ha battuto l’olandese Tallon Griekspoor nella sfida valevole per i sedicesimi di finale dei Miami Open, accedendo così agli ottavi dove incontrerà l’australiano Chrispoher O’Connell, con la sfida che è prevista per martedì alle ore 17.00 italiane.
In un match molto duro, condizionato poi anche dalla pioggia, il passaggio del turno però è stato più complicato del previsto, visto che il 22enne ha dovuto rimontare sul suo avversario, che era passato in vantaggio dopo il 7-5 rifilato al ragazzo nato in Trentino Alto Adige nel primo set.
Ma è stato proprio Sinner che subito dopo la gara ha svelato davanti ai microfoni il trucco che ha utilizzato per battere il suo avversario. Una cosa infatti è stata decisiva ai fini del risultato finale, e il classe 2001 è stato bravissimo a sfruttarla e a portare a casa il risultato.
Ecco cosa ha aiutato Sinner
Dopo il match vinto con Griekspoor, Sinner ha analizzato con grande lucidità la sfida, e ha ammesso che, nonostante la gara si era fatta dura e fosse in svantaggio, staccare un attimo la spina dopo la pioggia gli ha fatto bene, e probabilmente è stato decisivo per consentirgli di vincere il match. Di seguito le sue parole.
”Quando ha smesso di piovere sono uscito sul prato col team, non si può pensare solo al tennis, ho cercato di staccare un attimo. Dopo la pioggia sono stato più aggressivo, è stata una giornata complicata ma sono contento del risultato. Ho cercato più gli angoli con il servizio dopo la pausa, ho cercato di cambiare qualcosa per adattarmi alla situazione. L’importante è aver chiaro in testa quello che devo fare”.
L’episodio che ha sorpreso tutti
Durante la pausa dovuta alla pioggia dunque Sinner ha fatto di tutto per svagarsi, e ciò è stato confermato da un video che ha mostrato come il tennista abbia iniziato a giocare a palla con un bambino.
Una dinamica dunque che ha di fatto messo anche in risalto la sua bontà fuori dal campo, e che, come detto, gli ha permesso di non pensare solo al match.