L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calcio siciliano e in particolar modo sul Don Carlo Misilmeri.
All’ultimo respiro. La Don Carlo acciuffa il meritato pareggio nei secondi finali di una partita thrilling e con il risultato sempre in bilico: Enna cinica, Misilmeri mai domo. Al 2’ azione ospite con Amaya che davanti a Zummo non trova la coordinazione giusta. All’8’in area ennese Giuliano colpisce a volo, sfera a lato. Al 17’ Zummo si oppone e manda in angolo un tiro in mischia. Al 20’ una rete di Cossentino è annullata per fuorigioco. Si alza il ritmo e al 21’Manfré in progressione calcia di poco a lato. Al 27’ ospiti in vantaggio: De Luca, dopo una respinta di un difensore, trova dal limite il varco giusto alla destra di Zummo.
Il Misilmeri c’è e al 37’pareggia con un’azione in velocità dal trio Giuliano-Concial di-Kouamè, l’assist per Manfré è al bacio. Nella ripresa al 19’ un tiro dal limi[1] e di Bringas è deviato da Dolenti in angolo. Al 22’ l’arbitro concede un rigore per un presunto fallo di Zummo su De Luca: Amaya dal dischetto non sbaglia. Ci prova con una punizione dal limite Concialdi, Dolenti si distende e devia in angolo. Al 47’il Misilmeri è vicinissimo al pareggio: Manfré in area ostacolato da due difensori riesce a colpire e di pochi centimetri la traversa. Al 51’ l’ultima azione, quella della disperazione: rinvio di Zummo, assist di Manfré e Lucera a volo di sinistro insacca, esplode il Giovanni Aloisio e arriva il fischio finale.