“È vero: ho una trattativa con Mercedes”: TSUNAMI IN FORMULA 1 | Convocata una riunione d’estrema urgenza
Clamoroso terremoto nel mondo della F1, il pilota è in trattativa con la Mercedes: convocata riunione d’emergenza
Il 2024 per la Formula 1 si è chiusa già da alcune settimane con l’ennesimo titolo conquistato dalla Red Bull. Un risultato tutt’altro che scontato, rispetto agli anni precedenti, visto che il team ha sofferto più del previsto.
Alla fine, però, Verstappen e la sua squadra non hanno deluso le aspettative. Seppur con un po’ di brivido nelle battute finali. Anche se, quest’anno, si sta per chiudere seriamente con il botto per l’ultima notizia che sta iniziando a circolare.
Ovvero quella riguardante la trattativa tra il noto pilota e la Mercedes. La scuderia tedesca, infatti, ha tentato in tutti i modi di convincerlo a sposare il loro progetto per la nuova stagione.
In merito a questa trattativa sono arrivate anche le parole del pilota che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell’emittente olandese “Viaplay“.
Terremoto in F1, trattativa tra il pilota e la Mercedes: le ultime
Il sogno della Mercedes è quello di riuscire a portare il campione del mondo, Max Verstappen, nella sua scuderia. Un sogno che è destinato a rimanere tale. Almeno per il momento. Parola proprio di Max che, infatti, ha rivelato di aver avuto più di un contatto con il team tedesco. Niente da fare perché vuole continuare a rispettare il suo contratto e, di conseguenza, rimanere fedele alla squadra.
Ci sono state delle conversazioni costruttive, ma l’onestà da entrambe le parti è venuta prima di tutti: “Sono fedele alla mia squadra, qui mi sento a casa“. Dichiarazioni che, ovviamente, non hanno affatto bisogno di alcun tipo di descrizione né altro. “Mi sento ancora molto giovane. Non posso sapere con esattezza cosa accadrà in futuro. Ho molti progetti ancora da dover realizzare“.
F1, messaggio chiaro del pilota: “Ci sono stati dei contatti con il top team”
Allo stesso tempo, però, Verstappen non se la sente assolutamente di escludere un suo passaggio in GT o Hypercar con vetture tipo Mercedes: “Diciamo un team Endurance sarà il mio team e ci saranno tante cose che si incastreranno. Con chi lo farò? Le conversazioni sono in corso e non ho fretta”.
Poi ha concluso dicendo: “Capisco che una squadra punti ad avere al volante della sua macchina il pilota più veloce, ma oggi sono parte di una team che mi ha permesso di raggiungere un grande successo, mi sento parte integrante di questa famiglia. Capisco non sia bello per la Red Bull apprendere che stai parlando con un’altra squadra. La Mercedes non ha nascosto i nostri colloqui“.