“È un problema grave che non risolverà mai”: Berrettini in serio pericolo | Gli sta distruggendo la carriera
“E’ un problema grave che non si risolverà mai”, Matteo Berrettini nuovamente nella bufera: ecco cosa sta accadendo
Quest’ultimo periodo non sorride affatto al tennis italiano. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, proprio pochi giorni fa, nella finale ATP 500 disputato in quel di Shanghai, il numero uno al mondo Jannik Sinner si è dovuto arrendere al suo amico e rivale Carlos Alcaraz.
Poco prima, però, l’altoatesino era diventato protagonista di uno spiacevole caso che lo accostava al doping. Il tutto, come tutti ben sanno, si è concluso nel migliore dei modi per lui visto che è stato giudicato “non colpevole”. Anche se non è affatto l’unico che non se la sta passando bene.
Nella lista di chi non sta vivendo affatto un buon periodo di forma e di risultati spunta il nome di Matteo Berrettini. Il nativo di Roma ha dovuto alzare “bandiera bianca” e ritirarsi dall’ATP di Tokyo per l’ennesimo problema muscolare della sua carriera. Questa volta si tratta di un infortunio agli addominali.
Non è la prima volta che il romano deve rinunciare a partecipare ad un torneo in quest’anno. Solo che, a differenza delle altre stagioni, in più di una occasione ha dovuto annunciare il proprio ritiro dai maggiori tornei. Nel frattempo, però, si sta parlando di lui per altri motivi (nulla a che fare con il gossip).
Matteo Berrettini, le sue condizioni fisiche: le ultime
Negli ultimi giorni è scoppiato un vero e proprio caos sulle sue condizioni fisiche. Ad alimentare queste voci ci ha pensato il noto giornalista Andrea Scanzi. Quest’ultimo, dal suo canale ufficiale di Instagram, ha risposto ad una serie di domande. Anche piuttosto scomode che riguardano il tennista italiano.
“Questa vita fatta di continui infortuni è una notizia molto triste. Tutto questo, però, non mi stupisce affatto“. Quello che stupisce, però, è il continuo del discorso del giornalista che afferma: “L’importante è che stia bene e sia sano. Ma su quest’ultimo ho i miei dubbi“.
Caos Berrettini, Scanzi ci va giù duro con il tennista: “Inutile stare qui a parlare…”
Insomma, per Scanzi la soluzione è molto semplice: “Inutile stare qui a parlare se prima non risolverà questo problema che ha con gli acciacchi fisici. Il punto è che non si sa se lo risolverà mai“.
In conclusione afferma: “Per essere al top deve essere sano, ma purtroppo Berrettini non riesce a fare due mesi senza infortuni. Mi viene difficile pensare un suo ritorno tra i grandi“. Non è da escludere, a questo punto, che possa esserci una replica da parte dell’atleta.