L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla vittoria di ieri del Palermo contro l’Andria che ha consentito ai rosanero di portarsi a -4 dalla capolista Bari.
Operazione aggancio alla seconda poltrona riuscita. Vincendo ad Andria con un gol per tempo, il Palermo ha ridotto a 4 le lunghezze di distacco dal Bari capolista e ha agganciato il Monopoli. Notte fonda, invece, per la Fidelis, sempre più ultima in classifica. Alla partita era presente anche Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. «Giornata piuttosto favorevole dal punto dei risultati – ha detto il tecnico dei siciliani Giacomo Filippi – ma sono anche molto soddisfatto della prestazione che la mia squadra ha offerto contro un avversario ostico. La classifica? E’ ancora presto. Dobbiamo solo continuare a correre e giocare così».
E’ stato un Palermo cinico che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità che la squadra di casa gli ha concesso. Il risultato è in pratica la sintesi delle conclusioni nello specchio della porta registrate in tutta la partita: due per il Palermo, nessuna per una imprecisa Fidelis.
Adesso il Palermo cercherà di sfruttare un calendario sulla carta abbastanza favorevole nelle prossime gare per arrivare in condizioni ottimali allo scontro diretto con il Bari, in programma proprio all’ultima giornata del girone di andata. La capolista non trova ancora un vero rivale. Potrebbe essere questo il duello che accenderà il girone C.