È stato bello ma ho bisogno di altro: clamoroso, Salah a parametro zero | Trattativa nascostissima
Colpo clamoroso in sede di calciomercato: Mohamed Salah lascia il Liverpool a costo zero, ecco dove andrà a giocare.
Si stanno per dividere le strade di Mohamed Salah e del Liverpool. Il contratto dell’egiziano con i Reds andrà in scadenza nel 2025 e, di conseguenza, il giocatore sarà libero fra pochi mesi di scegliere la sua nuova squadra. Certo, laddove si dovessero riallacciare i colloqui tra le parti, tutto potrebbe cambiare in un nanosecondo.
La sensazione, però, è che l’attaccante africano non abbia più gli stimoli giusti per proseguire la sua avventura ad Anfield. Un segnale evidente, in questo senso, giunge dalla decisione di mettere in stand-by ogni possibile dialogo volto al rinnovo e, secondo fonti d’Oltremanica, i margini per ricucire quasi non esisterebbero più.
Anche i colleghi di “El Nacional” sottolineano come Salah, malgrado un buon avvio stagionale con il Liverpool, sia ormai intenzionato a fare calare il sipario sulla sua esperienza in landa d’Albione, provando a immergersi in nuove esperienze che gli consentano di ritrovare la gioia di scendere sul manto erboso.
Proprio in questo senso, il suo nome in sede di calciomercato è tra i più spendibili. C’è però una trattativa, condotta a fari spenti, che potrebbe clamorosamente concretizzarsi. Le chance aumentano sensibilmente anche in virtù dell’allettante status contrattuale dell’esterno offensivo.
Salah lascia il Liverpool a zero: ecco dove sta per accasarsi
Nel novero dei club interessati ad acquisirne le prestazioni sportive rientrerebbero Paris Saint-Germain, Barcellona e Bayern Monaco, ma nelle ultime ore è spuntata una pista che conduce dritta in Italia, ovviamente in Serie A. L’ipotesi era stata ventilata già nelle scorse settimane e ora sta prendendo sempre più quota.
Salah a parametro zero, del resto, potrebbe fare molto comodo alla Juventus di Thiago Motta. Se è vero che, da un lato, la priorità dei bianconeri è quella di reperire sul mercato due difensori e un vice-Vlahovic, è altrettanto innegabile che un ricambio d’esperienza del calibro dell’egiziano là davanti può fare la differenza.
Salah alla Juventus? Ecco cosa sta accadendo
Certo, la carta d’identità non più verdissima del calciatore fa a pugni con la filosofia del nuovo corso bianconero, che punta sulla linea verde e sui talenti made in Italy (o made in Next Gen, ndr). La possibilità di ingaggiare a zero un campionissimo, però, non può che ingolosire e far fare più di un pensierino alla dirigenza del club sabaudo.
Attenzione, in ogni caso, alle alternative. Tra le opzioni citate, quella del Barcellona potrebbe essere la più plausibile, anche se le lacune maggiori dei blaugrana si sono evidenziate sull’out mancino, dunque sulla corsia opposta rispetto a quella normalmente presidiata da Salah. Il cui futuro è, ad oggi, un enigma.