“È pronto per la Nazionale”: Spalletti lo convoca per la 1^ volta | A novembre ci sarà sicuramente
Il ct ha deciso di chiamare a sorpresa un giocatore in vista del prossimo giro di convocazioni. Vediamo di chi si tratta.
La pausa nazionali è ormai giunta alla sua conclusione. Le selezioni europee e non solo stanno per rispedire dunque i calciatori ai rispettivi club, i quali riprenderanno il proprio cammino in questa stagione. I commissari tecnici in questi pochi giorni avuti a disposizione per valutare i giocatori hanno ottenuto delle importanti indicazioni.
Lo sa bene il nostro ct Luciano Spalletti, che può sorridere per i risultati ottenuti dall’Italia e per le prestazioni della squadra. Gli azzurri infatti hanno pareggiato con il Belgio, in una situazione particolare però, visto che erano rimasti in 10 sul finire del primo tempo, e in parità numerica avevano dato l’impressione di dominare la sfida, e hanno invece vinto contro Israele con un netto 4-1.
Come dicevamo dunque l’allenatore ha avuto le risposte che cercava, e in vista della prossima pausa di novembre sta già cominciando a ragionare su quali saranno i nomi da mantenere in organico. Oltre a ciò però il mister potrebbe portare anche dei volti nuovi in nazionale, e tra questi ne spicca uno in particolare che è stato già incensato dallo stesso Spalletti, pronto a convocarlo per la prima volta.
Convocazione in arrivo per il calciatore
Al termine della partita tra Italia e Irlanda Under 21, dove gli azzurrini pareggiando per 1-1 hanno ottenuto la qualificazione per il prossimo Europeo di categoria, il ct Luciano Spalletti ha parlato di alcuni calciatori pronti a fare il grande passo verso la nazionale maggiore.
”Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo, qui ce ne sono diversi bravi. Baldanzi è forse quello più pronto”. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Rai 2, che hanno praticamente avvisato il giovane centrocampista della Roma: la convocazione a novembre per l’ex Empoli è sempre più probabile.
Non solo Baldanzi, Spalletti incorona un altro giovane
Il commissario tecnico azzurro però oltre Baldanzi ha elogiato anche Cesare Casadei: ”Ha passato un periodo dove giocava poco, ora ha preso il ritmo fisico, ha struttura e gamba. È un giocatore che può diventare pronto in poco tempo”.
Queste le parole rilasciate nei confronti dell’ex talento della primavera interista. Chissà se anche per lui il momento giusto della chiamata in nazionale maggiore sarà a novembre o se dovrà aspettare ancora.