È nata la «Fc Clivense». Pellissier: «Puntiamo a tornare fra i professionisti» (VIDEO)
Inizia ufficialmente, con la presentazione del logo e delle maglie, la nuova stagione della FC CLIVENSE. Si è tenuta quest’oggi, presso la sala conferenze del Payanini Sport di Verona, e alla presenza del Presidente Sergio Pellissier, del dirigente Enzo Zanin e dell’allenatore Riccardo Allegretti la prima conferenza stampa della nuova società veronese.
Ad introdurre la conferenza stampa é stato il presidente Pellissier che ha voluto sottolineare: “la nostra squadra ci è stata tolta, volevamo che il nome di quella società continuasse ad esserci. Avremmo voluto partire anche con il settore giovanile ma il tempo era quasi nullo. Partiremo dalla terza categoria, ma abbiamo grande entusiasmo”.
Presente in sala anche il sindaco di Verona Federico Sboarina, che ha voluto esprimere la propria vicinanza alla nuova formazione: “Sono contento di essere qui, durante quest’estate ho cercato di fare l’impossibile per applicare l’ormai famoso art 52, ma non è stato possibile. Oggi sono contento di essere qui, perché vuol dire che la storia del Chievo non cessa di esistere definitivamente. Questa squadra, portata avanti dalle colonne del Chievo, continua sul solco di quella precedente. Mi è stato confermato dalla FIGC che, nel caso in cui ci fosse un progetto importante, si potrà utilizzare la deroga anche il prossimo anno”.
Durante la conferenza stampa, sono stati presentati: sia il nuovo logo della formazione, che le nuove magliette da gara. I nuovi colori sociali saranno il blu e il bianco, ripresi anche nella prima maglia. Rimarrà, comunque, anche il gialloblù, visibile sulla seconda.