“Dybala una delusione, ormai per noi è solo un avversario come un altro” – il pensiero dei tifosi rosanero
Sconfitta interna per il Palermo domenica sera contro la Juventus. Al “Renzo Barbera” la squadra di Ballardini per circa 60 minuti ha saputo tener testa alla “Vecchia Signora”, solo dopo la prima rete dei bianconeri ad opera di Mandzukic la formazione siciliana è crollata. Più che per il risultato finale, a lasciare qualche scoria tra i tifosi del Palermo è stato il ritorno di Paulo Dybala, che dopo l’assist fornito al compagno ha esultato insieme all’intera sua squadra. E’ questa la cosa che contestano i sostenitori rosanero all’argentino, che in occasione di qualche calcio d’angolo e della sostituzione non hanno esitato a sommergerlo di fischi. Abbiamo raccolto alcuni dei tanti commenti arrivati sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com.
Su tutti chi è rimasto deluso dal comportamento dell’ex rosanero è Paul Zammit che ha scritto: “L’ingratitudine di Dybala per me è inconcepibile, visto come è stato ben voluto dalla piazza. Siamo in serie A da 11 anni, di giocatori talentuosi ne abbiamo visti passare tanti ma lui è quello che mi ha deluso di più”; anche Tommaso Gioè è dello stesso avviso: “Ti facevo più adulto caro Dybala. Affettuosamente Palermo ti ha dato il nomignolo di “u picciriddu” e ti è stato dato per l’immenso affetto di tutti i tifosi palermitani. Credo oggi che ti sta bene questo nomignolo perché tale sei e tale resterai. Il tuo atteggiamento nei confronti dei tifosi è stato puerile, non ti sei degnato di rivolgerti alle curve che meritano rispetto per quello che ti hanno dato. Sei stato capace di guardare solo ai tifosi juventini per condividere con loro la vittoria della tua nuova squadra. Noi campioni ne abbiamo visti passare tanti, ma penso proprio che tu non fai parte di questa categoria, almeno umanamente parlando. Forse il Palermo non sarà mai una grossa squadra ma ha i tifosi più educati e rispettosi d’Italia e ricambiare l’affetto era il minimo che potessi fare”.
D’altra parte c’è chi non è stato d’accordo con i fischi rivolti al talento argentino. Come si nota dai commenti di Umberto Romeo: “Non è stato corretto, a mio avviso, fischiare “U picciriddu”. E’ stato il sig. Zamparini a venderlo e adesso gioca con la sua nuova squadra”; così come anche Marco Barone: “Avete già dimenticato cosa ha fatto Dybala per il Palermo? Ora lui gioca per la Juventus, ha chiuso il capitolo Palermo ed è anche normale che si comporti così”. Pronta la risposta di un altro tifoso rosa, Alessio Correnti: “Ma cosa ha fatto Dybala per il Palermo? Ha semplicemente giocato a calcio, era stipendiato per questo. Per lui il Palermo è stato solo una vetrina, ma ci può stare, così come ci stanno i fischi. Ormai è un avversario come un altro!”.
Infine Alberto Palazzolo ha qualcosa da ridire sul tifoso palermitano: “La verità è che il tifoso del Palermo non ha mai perdonato un ex. Ci sono stati fischi per Toni, per Amauri e ora anche per Dybala. Per quanto mi riguarda, l’unica colpa dell’argentino è essere andato nella squadra che paga di più”.
CLICCA QUI per vedere la Fototifo di Palermo-Juventus