Dybala, addio solo rimandato: a giugno via a zero | Ritorno a sorpresa per la Joya
Dopo la mancata cessione in Arabia la Joya lascerà comunque la Capitale al termine della stagione: ritorno clamoroso per lui.
Il mercato si è chiuso da qualche giorno ormai. Una delle protagoniste assolute di questa sessione è stata la Roma, che ha portato alla corte di Daniele De Rossi diversi nomi di spessore. Su tutti i trasferimenti di Dovbyk, Soulé e Le Fee hanno infiammato la piazza. Un’altra questione però ha tenuto banco fino a qualche settimana fa nell’ambiente di Trigoria. Stiamo parlando di Paulo Dybala.
Il campione del mondo argentino infatti sembrava ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita, dove un club aveva messo sul piatto un onerosissimo ingaggio da 75 mln di euro a stagione in tre anni. Cifre astronomiche, che in un primo tempo avevano convinto l’ex giocatore di Juve e Palermo. Proprio sul più bello però è arrivato il clamoroso dietrofront di Paulino, che ha deciso di rispedire al mittente la ricca offerta e di restare in giallorosso.
La gioia dei tifosi per la sua permanenza è stata enorme, anche se purtroppo potrebbe durare ben poco. Come ben sappiamo il suo contratto è in scadenza al termine di questa stagione, e nonostante il mancato addio ancora non c’è stato alcun discorso riguardante il rinnovo. E’ per questa ragione dunque che la sua partenza potrebbe essere stata solo posticipata a giugno prossimo, dove a sorpresa si renderà protagonista di un clamoroso ritorno.
Svolta clamorosa per il futuro di Dybala
Nel caso in cui Dybala non rinnovasse il proprio contratto con la Magica in scadenza il prossimo 30 giugno, sarebbe disponibile ad un trasferimento a titolo gratuito. A quel punto il fuoriclasse argentino potrebbe essere appetibile per diversi club.
Tuttavia la sua destinazione più probabile potrebbe essere quella di un incredibile ritorno in patria. Da tempo infatti si parla di questa possibilità, e non è da escludere che possa realizzarsi tra appena un anno.
Il Boca si prende il numero 21?
Di sicuro il primo club sulla lista delle preferenze di Dybala qualora dovesse tornare in patria è il Boca Juniors. Giocare alla Bombonera è un sogno per chiunque, e, come affermato di recente anche dal suo compagno Paredes, questa opportunità sarebbe davvero alla portata di tutti.
Vedremo dunque come si evolverà la situazione e se la Joya sarà davvero pronto nonostante l’età non proprio avanzata a tornare in Argentina.