La prossima, sarà sicuramente la settimana in cui, i Club dilettantistici, andranno a finalizzare il maggior numero di colpi in sede di mercato.
Tra le Società del Girone I più attive in questo senso, ci sono senza dubbio Acireale ed ACR Messina, intenzionate a puntellare le rispettive rose per poter ambire con ancor più decisione al raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
Queste due compagini, nelle ultime ore, stanno dando vita ad un vero e proprio “duello” per accaparrarsi le prestazioni del forte centrocampista del Latina Giulio Sanseverino.
Il 25enne palermitano doc, cresciuto nel vivaio rosanero, è in uscita dal Club nerazzurro ed è ormai certo un suo ritorno nella sua terra natia.
Infatti, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di “TuttoSerieD”, l’ex giocatore di Perugia, Savoia, Pisa, Akragas, Pro Piacenza e Trento, sta decidendo proprio in queste ore quale dei due progetti sposare. La sua decisione tra Acireale e ACR Messina avverrà a strettissimo giro di posta e il suo sbilanciarsi in un senso o nell’altro sarà figlio in gran parte delle ambizioni che l’una e l’altra contendente paleseranno in concreto al giocatore.
Se scegliesse di approdare in seno all’organico biancoscudato, per lui sarebbe un ritorno, dopo la precedente parentesi in giallorosso di circa sei mesi, nella seconda parte della Stagione 2016/17.
Chiunque dovesse assicurarselo, andrebbe fare un salto di qualità straordinario in mezzo al campo, aggiungendo nel proprio organico un atleta dalla grande esperienza, con all’attivo tre presenze in Serie A con il Palermo, diciotto in B con Pisa e lo stesso Palermo e circa 100 in Serie C nelle varie esperienze collezionate. Un Calciatore che a 25 anni può rappresentare un valore aggiunto in questa Categoria e il cui ingaggio andrebbe a certificare chiare ambizioni di promozione da parte di chi dovesse fare lo “sforzo” decisivo per rilevarlo.
Una cosa è certa; Sanseverino lascerà presto il Girone G e Latina, per tornare nella sua Sicilia. Per sapere se tra le file granata o tra quelle biancoscudate, non resta che attendere i prossimi, imminenti sviluppi di una trattativa tanto importante, la cui chiusura significherà inevitabilmente la definizione di uno dei colpi più clamorosi di questa determinata sessione di mercato invernale.