L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritorno al gol di Brunori e il Palermo che non è ancora tornato.
Brunori è tornato ad esultare, ma la sua gioia è rimasta comunque a metà. Il bomber rosanero con il Parma è stato autore di una prestazione superlativa, riuscendo a trascinare il Palermo verso un risultato comunque positivo su un campo complicato come quello del Tardini, poi sfumato sul gong. Il 3-3 non soddisfa in alcun modo nessuno, Brunori in primis, che aveva assaporato insieme al resto della squadra il sapore della vittoria fino a pochissimi secondi dal fischio finale.
Il rammarico del gruppo per non esser riuscito a conquistare i tre punti è quello che ha in volto Brunori nell’intervista post gara. Ladelusione è tanta, però, quello di Parma può essere un risultato dal quale ripartire per approccio, dedizione, grinta e voglia di portare a casa un risultato pieno. Con queste caratteristiche, che il capitano rosanero incarna in tutte le sue molteplici sfaccettature, è facile prevedere che i frutti inizieranno ad arrivare. «I tre punti a Parma non so se risolvevamo tutto ma sicuramente ci avrebbero dato un umore diverso per affrontare la prossima settimana», le parole di Brunori.
L’umore non sarà certamente alle stelle, ma quello di domenica è comunque un segnale che la squadra sta facendo di tutto per provare ad invertire il trend negativo del momento, che affligge il Palermo da ormai troppe settimane. Il Palermo ritrova il miglior Brunori e spera che il suo bomber si sia definitivamente sbloccato e inizi a centrare il bersaglio nuovamente con puntualità per consentire alla squadra di tornare ad ambire alle posizioni più nobili della classifica. Anche perché il capitano rosanero adesso ha una motivazione in più, quella legata a sua moglie che è in dolce attesa. Non poteva esserci miglior modo di comunicare questa novità, facendo quello che gli riesce meglio: il gol, anzi i gol e che gol.