Ds Novara: «Giusto avere promozioni e retrocessioni»

Intervenuto ai microfoni di “Tuttoc.com”, ecco qui di seguito le parole del direttore sportivo del Novara, Orlando Urbano: «Il Direttivo ha evidenziato quanto sia stato detto nel Consiglio Federale precedentemente da Gravina. Tutti i campionati devono avere promosse e retrocesse, anche per rispettare le direttive Uefa. Ritengo che sia da valutare un protocollo più snello per quanto riguarda la Serie C, altrimenti sarà difficile per tutti».

Il Novara disputerà i play-off?
«Certo, siamo pronti. Abbiamo Novarello che è la struttura migliore e più bella d’Italia e che ci permette di essere già organizzati per la ripresa. La società ha già iniziato le visite mediche e ora attendiamo un protocollo più attuabile per riprendere gli allenamenti di gruppo».

In coda, continuano a cambiare le decisioni sulle retrocessioni
«Purtroppo l’evoluzione del Coronavirus ha accorciato i tempi e tutte le decisioni da prendere sono in continua evoluzione. L’importante è prendere una decisione che sia meno dannosa per tutti e più meritocratica possibile».

Il calcio italiano ha bisogno di riforme?
«Se avessero dato poteri straordinari a Gravina, anche per le riforme, sono convinto che sarebbe stato il momento giusto per migliorare tante cose e la sua visione lungimirante avrebbe aiutato tutti. Vedremo se ci saranno novità già dall’anno prossimo. Attendiamo sviluppi positivi al più presto, in ogni caso il Novara si farà trovare pronto».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio