Nella serata di ieri è stato ritrovato l’aereo sul quale viaggiava il calciatore Emiliano Sala insieme al pilota David Ibbotson e dalle immagini si vede che c’è un corpo visibile al suo interno. Gli investigatori non hanno ancora fornito ulteriori informazioni riguardo l’identità del corpo. Proprio in merito a questo è arrivata anche una comunicazione ufficiale dell’AAIB, ossia l’autorità che sta provvedendo al recupero dell’aereo dopo che è stato visualizzato.
“Le navi hanno iniziato le loro ricerche domenica 3 febbraio. All’inizio è stato identificato sul fondo del mare, utilizzando la strumentazione sonar, un oggetto di interesse. Sulla base delle riprese video ROV gli investigatori hanno concluso che l’oggetto è un relitto dell’aereo Piper Malibu. Un ulteriore ricerca effettuata durante la notte non ha portato alla scoperta di altri pezzi aggiuntivi del relitto. Tragicamente, nelle riprese, è visibile un occupante tra le macerie. Adesso l’AAIB sta valutando i prossimi passi, di concerto con le famiglie del pilota, del passeggero e con la polizia”.
Ai microfoni della “BBC” ha parlato anche David Mearns, capitano della nave ingaggiata dalla famiglia di Sala per effettuare le ricerche dell’aereo: «La più grande sorpresa per quanto ci riguarda è stato constatare che gran parte dell’aereo è lì. Ci aspettavamo di trovare un campo di detriti, ed invece non è stato così».
Di seguito la foto pubblicata da “Guardian Sport” dove si vede l’aereo: