DRAMMA IN SERIE A | Allenatore in ospedale, codice rosso: “Non riesco più muovere la bocca”

Ambulanza/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Tragedia assoluta per il tecnico del nostro campionato, che non riesce più a muovere la bocca ed è finito in ospedale.

Le condizioni di salute possono purtroppo degenerare anche per coloro che si trovano nel mondo del calcio. Sebbene la nostra impressione dall’esterno sia quella che i protagonisti del pallone siano invincibili, la realtà è che questi sono uomini come noi.

A conferma di ciò è arrivata di recente la notizia che riguarda un allenatore di Serie A, il quale è finito in ospedale in condizioni critiche.

Arrivato presso la struttura in codice rosso infatti il tecnico non riusciva più a muovere la bocca, tanto da far andare in allerta tutta la sua famiglia e non solo.

Dramma per il tecnico del nostro campionato

Nonostante con il suo Empoli stia riuscendo a fare un campionato stupendo, che ha proiettato la squadra, soprattutto all’inizio, nelle zone nobili della classifica, la situazione di Roberto D’Aversa dal punto di vista della salute non è delle migliori. In realtà fortunatamente l’ex allenatore di Lecce e Parma non ha riportato problemi che mettono in pericolo la sua vita, ma comunque ciò che sta passando non è una cosa molto carina.

Il tecnico infatti qualche mese fa è rimasto vittima di una paresi facciale, che adesso sta curando con diversi farmaci. Tuttavia prima di scoprire la malattia, dalla sua mente sono passati migliaia di pensieri, con il dubbio che si trattasse di qualcosa di più serio. Ed è anche per questo che poco dopo che si è accorto di qualcosa che non andava, ha deciso di correre in ospedale. Vediamo però il racconto del diretto interessato sulla vicenda.

Roberto D’Aversa/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il racconto sulle sue condizioni

Mi sono svegliato e la bocca non rispondeva più ai comandi. Mi stavo lavando i denti, erano due giorni che non sentivo i sapori. – Ha raccontato D’Aversa ai microfoni di Cronache di Spogliatoio – Sono andato all’ospedale, lì mi ha raggiunto il medico dell’Empoli. In quelle 4, anche 5 ore di attesa, mi è passato di tutto per la testa. I dottori mi hanno subito diagnosticato una paresi facciale, momentanea. Un disagio temporaneo, che migliora giorno dopo giorno”.

Il problema per D’Aversa è purtroppo ancora presente, anche se lo stesso ha affermato che al momento sta prendendo dei farmaci per curarlo, e che in breve tempo questo disagio dovrebbe passare.