L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Palermo-Parma e lo fa intervistando il doppio ex Beppe Iachini.
«Il Parma l’anno scorso ha avviato un percorso con i giovani e qualche giocatore esperto, stanno mettendo a frutto l’esperienza dello scorso campionato. Credo che sarò protagonista fino alla fine per la promozione. Per il Palermo è normale che ci sia stata qualche difficoltà, arriva dalla serie C attraverso i playoff, c’è stato un cambio di allenatore e un mercato fatto in pochi giorni. Nel calcio ci vuole tempo. Corini criticato dai tifosi? Francamente l’ho trovato strano, viste anche le premesse della nuova proprietà. Se il Palermo deve mantenere la categoria, la reazione dei tifosi è stata esagerata. È vero che nel calcio paga sempre l’allenatore, così come è vero che Palermo è stata sempre abituata a campionati di vertice in serie B. è una fase di ricostruzione. Ho visto Eugenio lavorare per cercare la quadratura giusta e la sta trovando. Stulac? Sono giocatori di indubbia qualità a cui bisogna dare tempo».
«Brunori-Inglese? Se Pecchia recupera Inglese è un attaccante che sposa la gara a favore della sua squadra, così come Vazquez. Il mio grande rammarico è non averlo avuto a causa degli infortuni. Brunori è una nuova realtà del calcio, si sta consolidando in una categoria che conosce poco, ma a Palermo sta trovando una dimensione importante. Credo che sarà una gran bella partita».