Domani sera al Ceravolo: Cianci-Vazquez sgommano. Catanzaro, usato sicuro per il sorpasso ai rosanero
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla sfida in programma domani tra Catanzaro e Palermo.
Pietro Cianci e Federico Vazquez in attacco. L’operazione sorpasso sul Palermo è affidata all’usato sicuro, al gioco di coppia del centravanti di Bari vecchia e del suo partner argentino. Domani avranno l’occasione per dimostrare che anche loro fanno parte a pieno titolo del reparto atomico (dopo gli ultimi rinforzi) in mano al tecnico Vivarini. Iemmello ha bisogno di tempo per recuperare la condizione: forse non sarà nemmeno convocato. Biasci è arrivato da poco, deve assimilare nuovi schemi e movimenti: partirà dalla panchina. Carlini e Curiale hanno le valigie pronte: non rientrano nei piani del club.
Sempre insieme Protagonisti di una staffetta continua con Calabro, da quando il Catanzaro è passato a Vivarini sono stati uno al fianco dell’altro tutte le volte che hanno potuto. Una buona intesa l’hanno trovata subito, nelle prime giornate della gestione dell’abruzzese hanno prodotto gol e assist nei successi con Foggia (rete di Vazquez su servizio di Cianci) e Campobasso (tutti e due entrati nell’azione del raddoppio). Poi sono calati come il resto della squadra e nelle ultime uscite (Francavilla in campionato, Padova in Coppa) li hanno divisi le squalifiche.
Ora stanno per tornare a dialogare in una gara ufficiale dopo i giorni d’allenamento trascorsi ad affinare la sintonia: «Hanno lavorato molto bene e sono cresciuti tantissimo», aveva sottolineato la scorsa settimana Vivarini. Lo scontro diretto con i siciliani potrà darne conferma e, magari, rilanciare il Catanzaro che non vince da prima di metà dicembre. Scoperti a sinistra Vivarini ha un problema sulla corsia mancina causato dalla squalifica di Vandeputte: la falla potrebbe essere tappata da Bombagi, provato in quella posizione. In mediana, ballotaggio Welbeck-Verna: il primo è favorito.
Catanzaro-Palermo: come vederla in tv e in streaming