Domani la Coppa Italia, Catanzaro-Palermo: tocca a Cinelli, è l’occasione del riscatto?

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla sfida di domani di Coppa Italia serie C tra Catanzaro e Palermo dal punto di vista dei calabresi.

Gli ottavi di Coppa Italia Serie C con il Palermo sono l’ultima chiamata per i giocatori più deludenti e meno utilizzati. La sfida in programma domani al Ceravolo (ore 14.30, eventuali supplementari e rigori in caso di parità) può valere il riscatto soprattutto per Cinelli. Arrivato in estate dal Vicenza come pezzo più pregiato a centrocampo, quello che doveva garantire il salto di qualità (dopo 180 partite in B), non è finora stato all’altezza delle aspettative. Contro i siciliani – sicuro il turnover nel Catanzaro – l’esperta mezzala romana ha l’opportunità per rientrare più stabilmente nelle rotazioni dopo la miseria di 6 partite (solo 3 da titolare) e 252’ in campionato.

Le cause del suo flop? Prima il ritardo di condizione e le difficoltà di ambientamento in un ruolo (play davanti alla difesa) praticamente mai fatto prima, quindi un infortunio e la contestuale crescita dei compagni, Verna e Welbeck, diventati inamovibili in mezzo. Cinelli ha ora la chance per convincere il tecnico Calabro e la società. Forse è l’ultima. Altrimenti a gennaio le strade del club e del 31enne romano potrebbero anche dividersi.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio