Dobbiamo portarlo di corsa in ospedale: attimi di paura e silenzio in campo | Ricoverato in codice rosso

Ambulanza/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Dramma sfiorato sul campo da calcio italiano, che ha visto purtroppo la corsa al pronto soccorso di un calciatore in una situazione critica.

Durante una partita di calcio può capitare che i calciatori rimangano vittima di infortuni, a volte anche piuttosto gravi. I contatti di gioco duri, ma anche dei semplici movimenti sbagliati, possono causare grosse ingiurie ai protagonisti, che di conseguenza rischiano di dover rimanere lontani dal terreno di gioco per diverso tempo.

A volte però le cose possono essere ancora più gravi. Tutti purtroppo ricorderemo di quei casi in cui dei poveri calciatori sono rimasti vittime di malori, che spesso e volentieri sono costati loro la vita. Uno dei casi più recenti in Italia è stato quello di Mattia Giani, scomparso a soli 26 anni lo scorso anno, senza dimenticare invece i poveri Morosini, Puerta, Foe, ma anche i casi che fortunatamente si sono risolti a lieto fine come quello di Eriksen.

Detto ciò, malauguratamente nei giorni scorsi abbiamo dovuto assistere ad un’altra situazione piuttosto simile a quelle elencate in precedenza. Un giocatore infatti è stato trasportato di corsa in ospedale, ed è stato ricoverato con il codice rosso dopo una disgrazia che gli è capitata proprio in campo, dove ci sono stati attimi di paura e terrore.

Dramma sfiorato nel calcio italiano

Se per quanto riguarda i livelli più alti del calcio italiano ci si è fermati a causa della pausa dovuta alle nazionali, nelle serie minori i campionati continuano. Nella giornata di venerdì la Serie D è scesa in campo, e per il Girone G si è disputata la partita tra Anzio Calcio e Savoia.

Ed è proprio nel corso di questo match che il capitano dei padroni di casa, Ciro Sicignano, si è fatto male in maniera talmente grave da essere ricoverato in ospedale. Vediamo cosa gli è successo.

Il pallone della Serie D/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Botta tremenda per il calciatore

Durante la sfida il calciatore in questione ha ricevuto una brutta gomitata in pieno volto da un avversario. Fin da subito si è capito che la situazione non era delle migliori, considerata anche la forza dell’impatto.

Di conseguenza il capitano dell’Anzio Calcio è stato subito trasportato in ospedale, dove è stato addirittura ricoverato. Per fortuna però le sue condizioni non sono gravi.