Diritti tv, Tebas: «La Serie A non può farsi scappare l’offerta di Dazn»
«L’offerta di DAZN può portare la Serie A a riaprire un mercato competitivo che non si vedeva da tempo e gettare le basi per il futuro». Al telefono con l’ANSA, il presidente della Liga Javier Tebas commenta la situazione dei diritti tv in Italia a due giorni dall’assemblea di Lega chiamata a decidere sulle offerte per trasmettere il campionato.
«Lasciarsi scappare ora questa possibilità sarebbe incomprensibile e rischierebbe di far rimanere la Serie A e il calcio italiano nel passato, in una posizione di netto svantaggio rispetto allo sviluppo che stiamo vedendo nel panorama Europeo», aggiunge il numero uno della lega spagnola.
«In tutti i mercati in cui le grandi aziende di telecomunicazione si sono interessate al mondo del calcio i benefici sono stati evidenti sia in termini di profitto che di sviluppo futuro», prosegue Tebas al telefono con l’ANSA. Il loro impegno ha permesso ai Club di concentrarsi su un progetto di ampio respiro liberandole dall’incognita del breve termine. Questo lo si è visto e lo si sta ancora vedendo un po’ ovunque in Europa, dalla Spagna alla Germania all’Inghilterra dove i campionati sono forti e i Club sempre più importanti».