Diritti Tv Serie B: senza accordo partite visibili solo allo stadio, ma filtra ottimismo
La Serie B resta ancora in attesa dell’assegnazione dei diritti TV. Come si legge su Pianetaserieb.it, le trattative proseguono serrate sia con DAZN che con Sky, interessate a riprendere la Serie B ma che stanno provando a far quadrare i propri conti. Dall’altro lato la posizione legittima della Lega B, consapevole di avere tra le mani un ottimo prodotto che non va svenduto.
Anche senza accordi tra la Lega e i broadcaster, la Serie B inizierà come da programma il 16 agosto ed è da escludere categoricamente il rinvio delle giornate anche senza l’assegnazione dei diritti Tv. Molto banalmente, se non si dovesse trovare l’accordo con nessun broadcaster, la B andrà in campo e sarà visibile solo dallo stadio.
Una situazione ingarbugliata che le parti stanno provando a sciogliere con fiducia. La Serie B è il secondo campionato più visto sia su Sky che su DAZN e dunque c’è l’interesse da parte di tutti a sbloccare la situazione. Questa settimana potrebbe essere quella decisiva con i giorni finali, tra giovedì e venerdì, potenzialmente decisivi per accelerare tutti i discorsi.