Diritti Tv: Dazn si accende anche su Prime Video in Italia
DAZN espande ulteriormente la propria presenza nel mercato dello streaming sportivo, sbarcando su Prime Video in Italia. Dopo i lanci di successo in Germania, Spagna e Giappone, ora anche i clienti italiani di Amazon Prime potranno accedere ai contenuti sportivi premium di DAZN attraverso la piattaforma di Amazon.
Con l’inizio della nuova stagione di Serie A, i clienti Amazon Prime potranno aggiungere il canale DAZN al loro abbonamento, scegliendo tra i pacchetti DAZN Start, Standard o Plus. Questa mossa è frutto di una partnership globale tra DAZN e Amazon, volta a distribuire il servizio di live streaming sportivo come nuovo canale all’interno di Prime Video.
Grazie a questa collaborazione, gli appassionati di sport in Italia avranno l’opportunità di seguire tutte e 10 le partite di Serie A Enilive di ogni giornata, tutta la Serie BKT, oltre al calcio internazionale con LaLiga EA Sports in esclusiva e le partite di Porto, Benfica e Sporting Lisbona della Liga Portugal Betclic.
Ma l’offerta non si limita al calcio. Gli utenti avranno accesso anche alla Serie A UnipolSai di basket, all’EuroLega, all’EuroCup, alla Basketball Champions League, nonché a una selezione di partite della SuperLega maschile e della Serie A1 femminile di pallavolo, e al Campionato Mondiale 2025. Inoltre, saranno disponibili i migliori incontri di NFL e molti altri eventi sportivi di rilievo.
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha commentato con entusiasmo l’accordo: “Grazie alla partnership stretta con Amazon in Italia, gli appassionati di sport avranno a disposizione ancora più modalità di accesso all’ampia selezione di contenuti sportivi premium di DAZN. L’ampliamento e il rafforzamento delle partnership distributive sono sempre più strategici per lo sviluppo del nostro business, e siamo entusiasti di avere anche Prime Video tra i nostri partner d’eccellenza”.
Con questa nuova integrazione, DAZN consolida la propria posizione di leader nello streaming sportivo, offrendo agli utenti italiani ancora più modi per vivere le emozioni dello sport, direttamente da casa.