Diritti Tv: Amazon e Warner-Discovery pensano alla serie A
Stando a quanto riportato da “MF-Milano Finanza”, Amazon e Warner-Bros Discovery starebbero sondando il terreno in vista della gara, con la Lega che punta ad assegnare i diritti entro la fine di questa stagione.
Amazon ha già debuttato in Italia con la trasmissione in esclusiva di alcune partite della UEFA Champions League (fino al 2024) e – soddisfatta del prodotto – sarebbe intenzionata a prendere parte alla gara per la nuova Champions. Non solo, il colosso USA starebbe valutando l’opportunità di aggiungere qualche partita di Serie A alla sua offerta. L’investimento potrebbe inserirsi nell’ambito del progetto di applicazione su cui Amazon sarebbe al lavoro per separare la proposta di Prime Video dallo streaming sportivo.
Anche il gruppo Warner Bros-Discovery è da tempo attivo sul mercato italiano e di recente il CFO della società, Gunnar Wiedenfels, ha rimarcato che lo sport è un pilastro della strategia e che l’Europa «è un naturale terreno di gioco». Il manager ha però aggiunto che il secondo pilastro è la disciplina di investimento per evitare di incorrere in «eccessi di spesa per i trophy asset».