Dionisi: «Era difficile fare due tempi con la stessa intensità. Oggi siamo stati bravi a vincerla»

Intervenuto in zona mista dopo la vittoria per 1-0 contro il Brescia, l’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, ha analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando gli aspetti positivi e le cose da migliorare.
«Oggi è stata una prova positiva. Potevamo cambiare il risultato già nel primo tempo, ma in altre partite di questa stagione è anche capitato che siamo andati in vantaggio per poi non portarla a casa. Era difficile fare due tempi con la stessa intensità e, dopo esserci abbassati un po’ nella ripresa, siamo stati bravi a vincere. Bravi tutti, come ad esempio Lund in occasione del rigore, in quanto la prima percussione è sua, e Magnani, che ha giocato tutta la gara nonostante un solo allenamento in settimana. Siamo stati bravi a vincere la seconda gara di fila ma dobbiamo essere pronti per le altre perché dobbiamo recuperare il terreno perso».
Le scelte di formazione e i cambi
Dionisi ha poi parlato delle sostituzioni e della gestione dei giocatori, facendo riferimento anche alla situazione di Ranocchia, influenzato nelle ultime ore prima della gara.
«Dopo la partita è facile capire se i cambi sono stati utilizzati bene o meno. E comunque l’allenatore è colui che conosce meglio i giocatori. Ranocchia ha avuto l’influenza stanotte ed è venuto in panchina per sostenere la squadra, mentre Di Francesco ha fatto un partitone nonostante sia tornato da poco dall’infortunio».
L’inizio della ripresa e la gestione della partita
Il tecnico ha analizzato il calo di ritmo dopo l’intervallo, sottolineando come il Palermo abbia saputo restare in partita e sfruttare l’occasione decisiva.
«Era difficile continuare con la stessa intensità, il rammarico è non averla sbloccata prima ma, allo stesso tempo, diciamo che è stato un fattore positivo perché ci ha permesso di restare dentro la partita. Tuttavia, Audero ha fatto una sola parata. Non siamo il Real Madrid ma una squadra di Serie B che aveva di fronte un Brescia, che è comunque una squadra organizzata. È vero che l’abbiamo vinta con un episodio, ma siamo stati bravi».
La coppia d’attacco Le Douaron-Pohjanpalo
Dionisi ha infine commentato la prestazione della coppia offensiva, parlando anche della possibile convivenza con Brunori, assente per squalifica.
«Per me potrebbero giocare anche insieme a Brunori, ma ovviamente ci sarebbe un baricentro molto avanzato e non sempre possiamo permettercelo, perché dobbiamo anche difendere e, in certi momenti della gara, la squadra avversaria può essere anche più brava. Jeremy è un giocatore che ha dimostrato di crescere tanto. Mi dispiace che oggi Brunori fosse assente, ma Jeremy ha fatto una grande partita».