Dionigi: «Il Palermo ha uno organico impressionante e deve centrare i playoff»

Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com riporta le dichiarazioni di Davide Dionigi riguardo l’imminente sfida tra Napoli e Milan, evidenziando che per il Napoli si tratta di una delle ultime opportunità per rimanere in corsa per lo scudetto. Dionigi sottolinea l’importanza per il Napoli di ottenere un risultato pieno, nonostante le difficoltà rappresentate da un Milan rinforzato nel mercato di gennaio. La partita appare incerta, ma si attende un Napoli determinato e combattivo.

In Serie B, la situazione è tesa con il Pisa e il Sassuolo in lotta per la promozione, mentre la Sampdoria affronta una crisi che la vede lottare per non retrocedere. Il Frosinone mostra segni di miglioramento sotto la guida di Bianco, riacquistando competitività. Pio Esposito emerge come figura chiave del mercato, dimostrando il suo valore nel contesto della Serie B.

Che partita si aspetta?
«Per il Napoli non è facile perché comunque il Milan con il mercato di gennaio ha preso giocatori forti e si è rinforzato anche se è ancora altalenante. È una partita indecifrabile ma mi aspetto un Napoli coriaceo».

Per il Napoli è l’ultima chiamata.
«Sì e per questo difficilmente sbaglierà l’atteggiamento alla partita. Poi il risultato è figlio di tante variabili».

Sulla carta per lo Scudetto l’Inter è favorita e i tre punti di vantaggio pesano.
“Il Napoli deve inanellare una serie di vittorie, deve provarci fino alla fine, vincere con il Milan e provare a vincerle quasi tutte. Se guardiamo il calendario è leggermente a favore degli azzurri. Bisogna provarci».

Serie B: è crisi Samp che perde contro il
Frosinone e sprofonda. Il Pisa vince ancora e il Palermo oggi sfida la Salernitana…
«Lassù i giochi sono fatti con Pisa e Sassuolo che viaggiano verso la Serie A. Nelle zone basse invece è tutto aperto. Difficile spiegare il momento della Sampdoria: l’organico per la categoria è davvero forte. Oggi la corsa alla retrocessione è davvero rischiosa, mancano poche partite e uscirne diventa difficile. Tra le delusioni metto il Palermo: ha uno organico impressionante e deve centrare i playoff per poi giocarsela nel miglior dei modi”

Il Frosinone risale…
«Con l’arrivo di Bianco ha dato una sterzata. Probabilmente prima le cose non giravano, Bianco oggettivamente ha dato veramente un cambio importante e ha valorizzato una squadra forte che era stata costruita per vincere, i valori adesso stanno venendo fuori».

L’uomo mercato della B?
«Pochi dubbi: Pio Esposito».