Dionigi: «Il Palermo ha una rosa competitiva. Brunori? Un giocatore che vorrebbero avere tutti»
Davide Dionigi, allenatore con un passato su panchine prestigiose come Brescia, Ascoli e Cosenza, ha analizzato la recente vittoria dell’Inter contro il Como in un’intervista ad Alessio Alaimo su TuttoMercatoWeb.com. L’ex tecnico ha elogiato il Como per la prestazione offerta, sottolineando come la squadra lombarda abbia affrontato i nerazzurri senza timori reverenzial
Scudetto: su chi punta? «Quest’anno è una bella lotta. Non ci sarà una squadra che vincerà a mani basse. L’Atalanta mi sembra pronta per il miracolo, come il Verona di Bagnoli. La vedo matura per provare a fare l’impresa».
Gennaio è alle porte: chi ha bisogno di intervenire? «Gennaio sta perdendo incisione nelle varie rose. Si vince o si perde in estate. Ma mi aspetto che alcune squadre facciano qualcosa. Il Napoli ad esempio dovrà fare una mezzala offensiva e un difensore».
In B vola il Sassuolo. «Il Sassuolo ha una rosa talmente più forte delle altre che fa un campionato a parte. Quest’anno si potrebbe incorrere nel rischio di non fare i playoff a causa delle delusioni Palermo, Sampdoria e Frosinone».
Che è successo a Palermo, Samp e Frosinone?
«Sono tre rose competitive, quella del Palermo più di tutte. Il Frosinone può aver pagato lo scotto della retrocessione. Dalla Samp nessuno si aspettava un inizio del genere. La B però è un campionato difficilissimo. Non ci sono partite scontate».
Al Palermo mancano i gol. E Brunori non gioca… «Ha trascinato sempre il Palermo in questi anni. Poi c’è la gestione dell’allenatore che vive lo spogliatoio. Ma un giocatore come Brunori vorrebbero averlo tutti».
E lei mister? Torna in pista? «In questo ultimo mese ho avuto vari colloqui. Vediamo. Sono tranquillo. Voglio rientrare nel momento giusto».