Di Massimo: «Il mio Catanzaro, una squadra vera». La punta: «Ora voglio il 10° gol col Monopoli»
Sul 2° posto del Catanzaro c’è la firma di Alessio Di Massimo. L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta un’intervista realizzata all’attaccante.
La sua doppietta a Viterbo è un’ipoteca sulla classifica: «Ora che siamo lì vogliamo restarci aggrappati», ha detto la punta abruzzese.
Il Catanzaro entrerà in scena agli spareggi dai quarti di finale (2° turno fase nazionale) con benefit evidenti: la possibilità di passare il turno con 2 pareggi o identica differenza reti nel doppio confronto , la gara di ritorno in casa, soprattutto le 3 settimane per prepararsi, tanto più importanti per un gruppo che aspetta il rientro di pedine essenziali come Corapi.
Di Massimo intanto, è sempre più incisivo in zona gol: «Spero di arrivare a 10 col Monopoli, sarebbe importante per me, fondamentale per il Catanzaro. Come festeggerei? Con la mia famiglia, non li vedo da mesi e mi mancano un po’».
«Prima di affrontare il Bisceglie – ha ricordato Di Massimo– era scoppiato il focolaio Covid e pensavamo a tutto tranne che alla partita. L’abbiamovinta,poi ci siamo adattati a essere in pochi in allenamento, ci siamo compattati ulteriormente e sono arrivate 3 grandi prestazioni ravvicinate con Catania, Juve Stabia e Viterbese: è stata una settimana pesante, ma ricca di soddisfazioni. Quel bivio che ci si è presentato davanti l’abbiamo imboccato dal verso giusto . Sono fiero di ciò che stiamo facendo – ha concluso Di Massimo -, siamo una squadra vera e il merito è di tutti, dal direttore all’allenatore fino a noi calciatori».