Di Marzio: “Palermo, preso Graves. Si attende che il Benevento liberi Masciangelo”
Attraverso il proprio sito ufficiale Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulle trattative di mercato in serie B a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale.
Il Modena ha acquistato dal club argentino Comunicaciones il portiere Juliàn Kadijevic, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Su Lennart Czyborra, esterno del Genoa, c’è l’interesse del Malaga in Spagna; la sua partenza potrebbe sbloccare l’arrivo di Giacomo Quagliata dalla Cremonese. In entrata, invece, il Genoa ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Denis Dragus. Il Cosenza ha chiuso per il prestito secco di Mateusz Praszelik dall’Hellas Verona. Il Bari intanto definirà domani l’arrivo di Sebastiano Esposito, attaccante che ha trascorso gli ultimi mesi all’Anderlecht in prestito dall’Inter: il suo arrivo compenserebbe l’uscita di Eddie Salcedo. Il Venezia, dopo aver ceduto Wisniewski allo Spezia e aver acquistato Hristov dai liguri (ufficiali entrambi i trasferimenti), ha concluso un’altra operazione coi bianconeri, con Ellertsson che nella giornata di oggi ha svolto le visite mediche.
Il Pisa, invece, riscatta subito Canestrelli: lo cederà in prestito al Como. I nerazzurri vorrebbero Busio del Venezia, mentre i lagunari sono interessati a Sibilli. Il Palermo tratta Edoardo Masciangelo, in prestito al Benevento dal Pescara: si lavora a un prestito oneroso con diritto di riscatto, e la trattativa è vincolata allo scambio Foulon-Tripaldelli fra Benevento e Spal (che si incontreranno venerdì in mattinata); se infatti il Benevento portasse a termine questa trattativa, libererebbe Masciangelo. Foulon, però, ha anche un’offerta dal KV Kortrijk, club belga. Sempre a Benevento, è fatta per il ritorno del difensore Tosca. Sempre il Palermo invece sta per ufficializzare l’arrivo di Valerio Verre, atterrato in serata in Sicilia, e ha preso Graves, difensore classe ’99 del Randers. In giornata c’è stato un incontro tra la Sampdoria e il Cagliari, rappresentato dal presidente Tommaso Giulini, per Omar Colley: in corso le riflessioni del calciatore. Reggina: ufficiale la cessione di Federico Santander, che va al Guaranì, in Paraguay. In entrata si prova a prendere uno tra La Mantia e La Gumina.