Di Mariano, festa dopo sei mesi. Il Palermo ritrova il suo “picciotto”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Di Mariano che con il gol segnato al Pisa si è sbloccato facendo anche pace con i suoi tifosi dopo una settimana di critiche e polemiche.
Il faccia a faccia con i tifosi, i fischi, le polemiche e… il gol. Quello che Di Mariano aspettava da sei mesi e che ha trovato sotto la Nord. per esultare con la sua genie e porre fine ad una settimana che definire complicata sarebbe un eufemismo. Lo è stata per lui e lo è stata per il Palermo, quella del rientro da Terni, a testa bassa con tre gol sul groppone. Solo che la rete del numero 10 non è bastata ad interrompere l’astinenza da vittorie, quella che ha fatto scivolare la squadra di Corini nella zona più pericolosa della classifica.
Dopo settimane di critiche però, stavolta qualche segnale di ripresa è tangibile. E la prestazione di Di Mariano rientra tra questi segnali, sommando il gol a tutto quel che ha fatto anche senza palla. In un pomeriggio dove l'”io“, andava lasciato sul pullman, senza nemmeno farlo entrare negli spogliatoi, l’apporto del palermitano è stato determinante tanto quello di Elia e Brunori, che con le loro doppiette (di gol il primo. di assist il secondo) hanno messo la loro firma sul 3-3 finale.