“DEVO OPERARMI, LA MIA STAGIONE È FINITA”: senza di lui sarà retrocessione | Tragedia in Italia

La sua stagione è già terminata - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Dovrà sottoporsi necessariamente ad una importante operazione, la sua stagione è da considerarsi già conclusa
Una bruttissima notizia quella che, in queste ultime ore, hanno ricevuto i tifosi. Ed anche coloro che avevano deciso di puntare su di lui, in questa stagione, in ottica Fantacalcio.
La stagione sportiva ancora deve giungere al termine visto che bisogna giocare ancora un bel pò di match. Questi, infatti, saranno mesi molto impegnativi per le squadre che vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati.
Non per il calciatore visto che, dal suo account ufficiale di Instagram, ha rivelato che la sua stagione è già da considerarsi conclusa. Un brutto infortunio quello che lo ha visto protagonista nel suo ultimo incontro in campionato.
Tanto è vero che sarà costretto a sottoporsi ad un delicato intervento. Una operazione a dir poco inevitabile se intende riprendere a fare quello che di più ama al mondo. Ma solo a partire dalla prossima stagione. Bisognerà capire se lo farà in Serie A o in B.
“Devo operarmi, stagione finita”, pessima notizia: retrocessione ad un passo
Quasi quattro mesi e mezzo fa la sua ultima partita: era il 10 novembre ed il suo Monza ospitava la Lazio. Il risultato passò in secondo piano (0-1 in favore dei biancocelesti), visto che quello che preoccupò maggiormente il popolo brianzolo fu l’infortunio di Matteo Pessina. Il classe ’97 e capitano dei biancorossi fu vittima di una lacerazione tendinea parziale. Molti dei suoi tifosi speravano di poterlo vedere nuovamente in campo. Soprattutto in questo finale di stagione che si sta rivelando complicato per il Monza. La squadra di Nesta, infatti, è sempre più ultima in classifica e con un piede e mezzo in Serie B.
Fino a quando l’aritmetica non condannerà i brianzoli, la squadra ci proverà sino all’ultimo. Ma senza il suo capitano che, sui social, ha dato la brutta notizia: “Come reagisce la nostra mente quando ci troviamo davanti a situazioni che ci feriscono? Non avevo mai subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per così tanto tempo. Il desiderio di rientrare ha fatto i conti con la realtà: nei prossimi giorni subirò un’operazione chirurgica che concluderà qui la mia stagione. Decisione difficile ma necessaria, presa in accordo con il club e lo staff medico“.

Stagione chiusa in anticipo, il dispiacere del capitano: la salvezza è quasi impossibile
In queste ultime nove giornate di campionato Matteo Pessina non potrà dare il proprio contributo. Una stagione da incubo per il Monza che, come riportato in precedenza, rischia seriamente di retrocedere dopo tre stagioni vissute nella massima serie italiane. Il suo unico pensiero, in questo momento, è quello di riprendersi da un infortunio che lo ha condizionato non poco.
Nel post social ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino e non lo hanno mai fatto sentire solo. Nonostante la salvezza sia quasi impossibile, Pessina ha rivelato che il Monza ci proverà sino all’ultimo: “Non ci arrendiamo e lo faremo sino all’ultimo secondo a disposizione“.