Derby Spartak Trnava-Slovan Bratislava: 11 arresti, 3-0 a tavolino e multe per migliaia di euro
Come reso noto da Zlatica Antalová portavoce della polizia regionale di Trnava sono stati presi seri provvedimenti dopo le violenze in occasione del derby slovacco tra Spartak Trnava e Slovan Bratislava.
Gli imputati hanno tra i 23 e i 46 anni. “Se sarà dimostrata la loro colpevolezza, rischiano fino a tre anni di carcere. La polizia sta perseguendo le persone in generale”, ha detto Antalová. Ha aggiunto che la polizia continua a lavorare intensamente per identificare altri rivoltosi, di entrambe le tifoserie. La rivalità sportiva tra gli avversari tradizionali nel 161esimo derby si è trasformata in una rissa tra teppisti, che dopo meno di un quarto d’ora hanno invaso il campo dello stadio di Trnava Anton Malatinský e hanno combattuto tra loro.
“Le persone hanno preso parte alla battaglia che si è svolta nello stadio e hanno lanciato fuochi d’artificio sul campo di gioco e sugli spalti”, ha aggiunto Antalová. La commissione disciplinare della Federcalcio slovacca (DK SFZ) ha sanzionato lo Spartak Trnava con una multa di 35.000 euro, mentre lo Slovan Bratislava pagherà 20.000 euro. Altre sanzioni riguardano il divieto di ingresso agli spettatori. Lo Spartak giocherà le prossime tre partite casalinghe senza di loro, potranno entrare solo i ragazzi sotto i 15 anni. I tifosi dello Slovan non potranno viaggiare sui campi degli avversari per le prossime quattro partite.