Depay, ciao Europa: da svincolato ha scelto i soldi | Ingaggio mostruoso
Memphis Depay pronto a lasciare l’Europa. Il giocatore da svincolato ha detto sì ai soldi: ingaggio assurdo.
Anche dopo la fine del mercato, i punti interrogativi sul futuri di Depay non sono stati cancellati. Quasi un mistero come un giocatore di quella classe sia rimasto fuori dal circolo del grande calcio europeo, dopo una ottima stagione in Liga con l’Atletico Madrid.
L’olandese con gli Orange ha anche condotto la nazionale in semifinale, agli Europei, da titolare e giocando un buon torneo. Eppure la sua inaffidabilità caratteriale ha fatto titubare tantissimi estimatori. Come quelli italiani, sempre attenti agli svolgimenti dell’attaccante, ma che mai hanno affondato il colpo.
Con il contratto scaduto nel giugno del 2024 con i colchoneros, ci si attendeva un altro epilogo per Depay, che invece dopo il 30 agosto è rimasto senza squadra. Adesso su di lui sarebbero piombati i club esteri, oltre Oceano, pronti a investire anche cifre importanti per l’ingaggio.
Depay, ultima chance?
A soli, per così dire, 30 anni Depay potrebbe essere arrivato alla sua ultima chance di incidere. Le carriere si sono allungate, certo, ma adesso per l’attaccante è arrivato il momento di dimostrare la sua maturità e di provare a firmare uno degli ultimi contratti importanti della carriera.
Le notizie sul futuro del giocatore arrivano adesso dal Brasile. E’ stato il sito Globo a riportare dell’interessamento da parte di una squadra del campionato verdeoro per l’attaccante numero 10 della nazionale. L’offerta economica potrebbe sbloccare la trattativa.
Il Corinthias su Depay
Come riferito da Globo dunque, Depay potrebbe approdare in Brasile. La squadra che si sarebbe informata ascendo i media brasiliani è proprio il Corinthias. Sul piatto ci sarebbe già un’offerta, come scrive Fichajes, di circa 400mila dollari al mese.
Cifra non lontana dai 4,2 milioni di euro percepiti a Madrid, lo scorso anno ai tempi dell’Atletico. Il giocatore così direbbe addio all’Europa, e alle competizioni continentali che lo avevano messo di nuovo in vetrina lo scorso anno, ma da un punto di vista dell’ingaggio, pochi sarebbero i club che gli permetterebbero di guadagnare tanto. La trattativa può decollare, poi toccherà a Depay scegliere se volare a San Paolo.