L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul futuro della Salernitana con la questione relativa alla cessione del club.
Si lavora sulle offerte ricevute, sui dettagli da limare, sull’eventuale asta da organizzare. La sensazione netta è che siano queste le ore decisive per la cessione della Salernitana. Dopo l’incontro in Figc di martedì, durato un’ora circa, i legali dei trustee, Melior Trust e Widar Trust, torneranno molto probabilmente in via Allegri prima del 15 dicembre, ovvero prima della data che gli stessi trustee hanno indicato come termine per la scelta dell’offerta più vantaggiosa.
Dunque, lunedì o martedì prossimo. Ma più fonti riferiscono che già in questa settimana, probabilmente proprio oggi, Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, i rappresentanti dei due trustee, diffonderanno una nota ufficiale per fare il punto della situazione. Una nota che tutti i tifosi attendono. Le offerte ricevute sarebbero tre, due più strutturate delle altre. Tra queste due ci sarebbe anche quella del gruppo romano. Il valore medio di queste offerte sarebbe di poco superiore ai 20 milioni, dunque dimezzato rispetto alle due perizie estive.
La vicenda societaria sta inevitabilmente bloccando ogni attività di mercato. Trattative, rinnovi contrattuali o eventuali accordi con calciatori svincolati sono subordinati e quindi rimandati al cambio di proprietà. La squadra di Colantuono dovrà essere rinforzata in ogni reparto se vorrà provare a salvarsi, ma questo passa attraverso un preciso piano di investimenti e quindi attraverso la prioritaria soluzione della questione societaria.