“Defrel-Araujo sarebbe un ottimo doppio colpo, ma dispiacerebbe per Belotti. Il “Gallo” deve restare” – Il pensiero dei tifosi rosanero
Il calciomercato del Palermo è concentrato sul reparto offensivo. In questi giorni infatti fervono gli incontri con agenti e società per portare in rosa un buon attaccante. I nomi sono quelli di Gregoire Defrel e Sergio Araujo: per il primo è stato raggiunto l’accordo con il Cesena ma resta da trovare quello con il calciatore e l’agente; per il secondo previsto un blitz in Spagna per sbloccare la trattativa. L’arrivo di almeno una di queste due punte, se non entrambe, potrebbe escludere la permanenza di Andrea Belotti in rosanero, su cui c’è spietato l’interesse del Torino. In tanti i sostenitori rosanero, divisi sulla faccenda, hanno commentato attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com, dando la loro opinione.
Tanti i tifosi entusiasti di questi due nomi. Nella speranza che ne arrivi almeno uno iniziano a sognare, come dimostra il commento di Giorgio Lembo: “Araujo e Defrel insieme sono un attacco da paura, mettici gli assist e i gol del “Mudo” ed ecco che se aggiustiamo la difesa possiamo puntare l’Europa!”. Salvo Higuain si esprime anche sulla possibile cessione del “Gallo” Belotti nel caso arrivassero i due attaccanti: “Ovviamente se li prende entrambi Belotti andrà via. A me Belotti piace, però ho visto giocare Araujo prima dell’esplosione dell’anno scorso ed è veramente forte, sarà un crack di quelli abnormi perché ha una qualità e una cattiveria sotto porta invidiabili, speriamo arrivi!”.
Sono in tanti anche i supporters ai quali una cessione di Belotti dispiacerebbe. Su tutti Roberto Lo Porto: “Due grandi attaccanti, ma mi dispiacerebbe per Belotti. E’ pure vero però che, se Iachini crede in lui, perché prendere due attaccanti? Io ne prenderei uno solo, trattenendo Belotti. Il doppio colpo lo farei in difesa che quella è la zona più importante da riparare”. E’ dello stesso avviso anche Tony Marley che scrive: “Attenzione, sono due buonissimi attaccanti. Ma se dovesse prenderli entrambi, andrà via Belotti.. E sinceramente preferirei che ne prendesse uno soltanto per far sì che resti il Gallo”.