De Zerbi si salva in corner, Zamparini crede ancora in lui. Ma dopo la sosta…

De Zerbi convince Zamparini. L’allenatore ex Foggia ieri pomeriggio si è salvato dal possibile esonero del patron rosanero. Contro il Milan, infatti, il Palermo ha sfoderato un’ottima prestazione sul piano del gioco, ma sfortunatamente non sono arrivati punti.

Dopo un primo tempo giocato senza aver creato importanti palle-gol, i rosanero nella ripresa sono cresciuti, trovando prima il gol del pareggio con Nestorovski e poi messo alle corde i rossoneri andando più volte vicino al vantaggio. Solo una bella quanto fortunosa rete di Lapadula ha permesso alla squadra di Montella di tornare a Milano con il bottino pieno.

Questa sconfitta, pur essendo arrivata in maniera immeritata, relega comunque il Palermo nei bassifondi della graduatoria con soli 6 punti, ottenuti tutti in trasferta. Nonostante le sei sconfitte consecutive interne, però, Maurizio Zamparini ha deciso di puntare ancora sul giovane allenatore lombardo, che sta cercando di dare un’identità ad una squadra che è effettivamente mediocre.

Per adesso De Zerbi è salvo e durante la sosta per gli impegni delle Nazionali potrà cercare di trovare la quadratura del cerchio, quasi sicuramente in ritiro. Tra due settimane, infatti, il Palermo sarà impegnato in trasferta a Bologna, con i felsinei che provengono dalla sconfitta esterna contro la Roma ed hanno 13 punti in classifica. Contro gli emiliani, i rosanero saranno costretti a fare punti anche in virtù della vittoria dell’Empoli ottenuta nella gara di ieri contro il Pescara. De Zerbi ed il Palermo devono affrontare quest’altro esame: ma adesso l’esito possibile è solamente uno, i tre punti.

Published by
Massimiliano Radicini