De Zerbi in sala stampa: «Non voglio una squadra all’arrembaggio, contro il Torino è stata colpa mia. Roma? Potrei rivoluzionare la formazione. Diamanti…»

In vista dell’impegno di domani sera contro la Roma, il tecnico rosanero, Roberto De Zerbi è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:

CONDIZIONE SQUADRA: «Condizione Nestorovski? Sta bene, gioca. non stanno bene Rajkovic, Gonzalez e Balogh. Balogh si è fatto male al piede. Bisogna comunque portare rispetto per chi gioca. Rajkovic ha sia il problema di respirazione, sia al ginocchio. A me non piace fare il bollettino, ma se sono costretto lo faccio».

ROMA: «Roma? Io vi ho fatto vedere l’allenamento dopo tanto che non assistevate. Ho voluto che vedeste quello che facciamo. Anche con il Torino ho visto cose positive, ma abbiamo preso 4 gol. Le palle gol le abbiamo create, potevamo anche raddoppiare. Ma ancora dobbiamo migliorare in fase difensiva, abbiamo avuto delle disattenzioni. La colpa è mia. Io sto lavorando maggiormente alla fase di possesso. Contro il Torino qualche raddoppio è venuto meno, gli esterni sono saliti troppo. Il gioco è un processo più difficile pian piano arriverà. Anche il Sassuolo il primo anno di serie A ha preso qualche scoppola. Io sono convinto di riuscire a portare una mentalità ben precisa, se non si è convinti non sono l’allenatore giusto. A Roma andremo per fare una partita propositiva, ma dovremo difenderci bene. Io non voglio un calcio all’arrembaggio voglio un idea equilibrata di squadra. Se prima volevamo solo difenderci, adesso dobbiamo cambiare mentalità. Dobbiamo essere sempre attenti e sono convinto del nostro credo. Non dobbiamo valutare la prestazione solamente in base al risultato».

QUAISON E TRAJKOVSKI: «Trajkovski per altri 20 giorni non ci sarà. Quaison sta bene, ma non ci sarà dall’inizio, potrà essere della partita».

TOTTI: «Per me è il giocatore italiano più forte degli ultimi 20 anni. Se rimane seduto non mi dispiace. Ma la Roma è una squadra forte a prescindere».

GAZZI: «Rientro Gazzi? Ha delle qualità specifiche se giochiamo con due trequartisti ci dà equilibrio. Henrique ha fatto bene, Chochev può giocare anche un po’ avanti. Potrebbe giocare anche Sallai».

DIFESA ROMA: «La Roma ha delle difficoltà difensive. La rimonta in Europa League poteva finire diversamente, potevano fare il 4-1».

TURNOVER: «Diamanti è uno di quelli che non so se devo farlo giocare. Indietro devo fare delle scelte obbligate. Anche in avanti vorrei cambiare qualcosa per dare spazio a tutti».