De Rossi torna immediatamente in panchina | Esonero in Serie A e arriva lui: ha tutta la sosta a disposizione
Capitan Futuro è vicino al ritorno in pista dopo l’addio recente alla Roma. Una panchina di Serie A trema e DDR ci si siederà sopra.
Qualche settimana fa la Roma ha deciso di prendere una decisione sorprendente. A causa dei negativi risultati ottenuti dalla squadra la società della famiglia Friedkin ha sollevato dall’incarico Daniele De Rossi. Nonostante il tecnico romano solo qualche mese prima aveva firmato un prolungamento triennale del contratto, la proprietà statunitense gli ha dato il benservito.
In panchina al suo posto è stato chiamato Ivan Juric, che per ora ha raccolto discreti frutti, complice anche il lavoro di Capitan Futuro stesso. Al contempo però la tifoseria giallorossa non è rimasta a guardare, e ha protestato pesantemente sia contro la società che contro i calciatori sull’addio del mister, bandiera della squadra da calciatore e parafulmini di tutti i problemi che la Magica ha avuto fin qui negli ultimi tempi.
Detto ciò l’allenatore nato ad Ostia al momento sta cercando di tirarsi su dopo questa batosta assoluta. Di sicuro però sarebbe importante per lui e per la sua carriera da mister tornare in pista quanto prima per dimostrare il suo valore. Ed è proprio da questo punto di vista che sono giunte delle clamorose novità. Una panchina importante di Serie A infatti sta per liberarsi apposta per lui.
Ecco dove allenerà DDR
Una delle squadre che fino a questo momento ha deluso di più è stata sicuramente la Fiorentina. Nonostante una campagna acquisti tra le migliori di questo campionato, i Viola non stanno rendendo secondo le aspettative.
Di sicuro parte della colpa va data al tecnico Raffaele Palladino, giunto dal Monza per sostituire il partente Vincenzo Italiano, e che non sta riuscendo a dare alla squadra una chiara identità, ottenendo così dei pessimi risultati.
Decisiva la trasferta di Milano
Secondo quanto fuoriesce dall’ambiente gigliato, il tecnico ex attaccante di Juve e Genoa avrebbe come ultima spiaggia la trasferta di San Siro contro il Milan in programma domenica sera. In caso di brutta sconfitta la sua posizione salterebbe.
A quel punto uno dei papabili per sostituirlo sembrerebbe essere proprio Daniele De Rossi, voglioso di rimettersi in gioco. Per Capitan Futuro, ma anche per la società di Commisso, sarebbe il momento giusto di approdare in un nuovo club, visto che di mezzo c’è la sosta nazionali che consentirebbe di lavorare con tutta calma.