De Rose: «Il rinvio del secondo turno può essere un vantaggio. Chi temo? Soltanto il Palermo, siamo veramente forti»
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni di Francesco De Rose, centrocampista del Palermo:
«Io leader in mezzo al campo? E’ una mia caratteristica, ma non perché non sappia più di altri, solo perché amo curare i dettagli e so che le partite spesso si vincono per questo. Cerco di aiutare i più giovani e mi piace spendermi per i compagni, una parola in più a volte può spingere a fare meglio».
«Rinvio del secondo turno dei playoff? Può essere un vantaggio, in questo rush finale abbiamo speso molte energie. Inoltre si può preparare meglio la partita, se mettiamo dentro anche il viaggio della trasferta sarebbe stato tutto più frenetico. Giocando subito avremmo potuto sfruttare l’adrenalina della vittoria sul Teramo».
«Che tipo di sfida immagino? Conosco bene le squadre di Padalino, l’ho avuto come allenatore a Matera. Gioca un bel calcio, molto organizzato. Io, però, in questi playoff temo soltanto il Palermo, perché siamo veramente forti e siamo cresciuti tanto. Solo noi possiamo farci del male, con grande rispetto per la Juve Stabia che ha fatto un gran campionato».