Cateno De Luca punta alla presidenza della Regione: “Infiammerò Palazzo dei Normanni, Palermo crollerà e farò tremare i palazzi”

Il sindaco di Messina presenta le dimissioni, saluta la sua città e svela il piano per la corsa a governatore regionale: Parte l’operazione del movimento meridionalista.

Ecco le parole di Cateno De Luca riportate da “Palermo Today”:

“Comincia il mio primo giorno da non sindaco di Messina e da candidato a sindaco di Sicilia.Martedì, poi, parlerò e infiammerò Palazzo dei Normanni. Rispetto a 10 anni fa, ho fatto un po’ più di gavetta e avere amministrato Messina è stato il completamento della mia formazione. Messina rappresenta in piccolo quello che è la Sicilia, con i vizi, i pregi, i difetti e i pericoli. Ho sempre detto che se uscivo vivo e a piede libero dalla sindacatura di Messina avrei avuto gli anticorpi per puntare legittimamente alla Regione. Il prossimo presidente della Regione siciliana deve essere un sindaco e ragionare come tale – ha aggiunto – governare con la stessa tensione che hai come sindaco ed è quello che è mancato alla Regione. La Regione Siciliana non è stata amministrata, si è fatta solo politica e si continua a farla. La mia candidatura romperà questa logica”.