De Luca attacca Musumeci: “Zona rossa farlocca, da lunedì tutto chiuso a Messina”
Il sindaco di Messina Cateno De Luca torna ad attaccare la Regione, definendo “zona rossa farlocca”, quella istituita da Musumeci, e annuncia per Messina una nuova ordinanza con ulteriori restrizioni.
“Noi siamo già preparando la nostra ordinanza per ulteriori restrizioni in zona rossa in attesa che venga pubblicata l’ordinanza del presidente Nello Musumeci appena annunciata ieri sera con un video messaggio presidenziale. Da quello che abbiamo capito Musumeci intende attuare in Sicilia una zona rossa farlocca lasciando aperto tutto e – dichiara il sindaco -, udite udite, apprendo anche le scuole dell’infanzia, le elementari e la prima classe delle medie, tenute invece chiuse fino ad oggi che siamo zona arancione compresi i comuni dichiarati zona rossa”.
“Nella speranza che Musumeci – aggiunge – si metta d’accordo con se stesso io vi anticipo che a Messina: la prossima settimana (18 – 24 gennaio) sarà tutto chiuso tranne generi alimentari, farmacie ed assimilati, edicole, tabacchi, servizi ed uffici pubblici e privati qualificati di pubblica utilità; la successiva settimana (25 – 31 gennaio) aperture graduali e limitate tranne totale apertura per generi alimentari, farmacie ed assimilati, edicole, tabacchi, servizi ed uffici pubblici e privati qualificati di pubblica utilità. Le scuole riapriranno dall’ 1 febbraio se l’andamento epidemiologico sarà rientrato negli standard medi nazionali”.