De Laurentiis: «Non voglio nemmeno pensare ad un altro anno in C. L’accordo con Sky…»
«Dopo la delusi.one dello scorso anno, in questa stagione siamo molto più motivati e concentrati. La nostra maggiore attenzione è dettata dalla voglia di vincere, al momento c’è distacco dalla vetta, anche al netto della partita in meno giocata, ma questo ci fa affrontare ogni partita come fosse una finale. Quello di quest’anno è un Bari diverso, con rispetto verso i protagonisti della scorsa stagione, è un Bari capace di indossare anche panni diversi. Domenica, su un campo improponibile, la squadra ha lottato e strappato una vittoria importante. Non si è limitata a pareggiare.
Dopo la delusione dello scorso anno, in questa stagione siamo molto più motivati e concentrati. La nostra maggiore attenzione è dettata dalla voglia di vincere, al momento c’è distacco dalla vetta, anche al netto della partita in meno giocata, ma questo ci fa affrontare ogni partita come fosse una finale. Quello di quest’anno è un Bari diverso, con rispetto verso i protagonisti della scorsa stagione, è un Bari capace di indossare anche panni diversi. Domenica, su un campo improponibile, la squadra ha lottato e strappato una vittoria importante. Non si è limitata a pareggiare.
Quello che mi manca, tantissimo, è il pubblico. Se dovessi chiedere qualcosa per il Natale sarebbe di riavere presto il calore umano e il tifo dei nostri sostenitori, vedere le partite così è davvero difficile. Ricevere oltre 4200 rinunce di rimborso è un segnale d’amore fortissimo. Sono gesti fantastici, un qualcosa che ci dà ancora più energia.
Opeazioni nel prossimo mercato? Assolutamente sì, in caso di necessità saremo pronti a correggere qualcosa nella finestra di gennaio. Ad un altro anno in C non voglio nemmeno pensarci, sarebbe durissimo anche dal punto di vista psicologico. er quanto riguarda il capitolo trasmissione televisiva delle partite, la palla ora è alla Lega, ma è passato un altro mese e non ci sono stati aggiornamenti sul possibile accordo con Sky per il campionato di Serie C». Queste le parole del presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, rilasciate ai microfoni di “Radio Bari” in merito al momento di forma vissuto dalla squadra pugliese.